Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al prestigioso appuntamento mondiale di Maggiora, valido come Gran Premio d’Italia di Motocross MXGP, hanno partecipato anche i tre alfieri del team di Pieve a Nievole JK Racing: Yannis Irsuti (Yamaha), Manuel Iacopi (Yamaha) e Davide Bianchi (Yamaha). E’ stato innanzitutto un successo di amici e fans che hanno voluto sostenere da vicino i tre portacolori del gruppo di Riccardo Boschi, che la Toscana ha sempre sorretto.
Manuel, purtroppo, è stato subito sfortunato al suo debutto assoluto nel Campionato Europeo della classe 125, proprio il sabato durante le fasi di prove cronometrate ha impostato male una curva e il suo ginocchio si è girato costringendolo ad abbandonare la corsa. Un vero peccato poiché era il pilota più atteso in quanto debuttante ma la sorte è stata avara e il suo esordio nel torneo continentale dovrà essere rimandato. Il giovane pilota transalpino Yannis Irsuti, che corre nella classe mondiale MX2, è riuscito a qualificarsi per le prove finali ed ha poi finito il weekend italiano al 26° posto, nonostante due gare difficili corse su una pista pesantemente condizionata dalle piogge del venerdì e della domenica mattina, e due cadute che lo hanno sempre visto perdere posizioni preziose.
Infine la gara di Davide Bianchi, sempre nell’europeo della classe 125, dove il pilota JK si è ben distinto nelle prove libere e nella last chance race, dove ha finito quarto, ha corso una positiva gara di avvio dove ha finito 24° con il terreno ancora buono, mentre nella ripresa non è riuscito a replicare finendo 39°.Si attende ora la decima prova del mondiale, in programma il prossimo fine settimana a Teutschenthal, pista veloce ma non particolarmente tecnica dove sorpassare è abbastanza difficile, per questo Yannis (Yamaha MX2), l’unico del team a correre sul circuito tedesco, dovrà arrivare concentrato per cercare di salire ancora la classifica iridata.