Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
CHIESINA UZZANESE Dopo due settimane di intensa preparazione e dopo aver già disputato alcuni amichevoli, il Chiesina è la prima squadra valdinievolina a scendere in campo: l'esordio ufficiale stagionale è per stasera (fischio d'inizio alle 20,45).
Gli amaranto debuttano tra le mura amiche contro lo Spianate nel triangolare di Coppa Toscana nel quale è inserito anche il Galleno.
Dopo la retrocessione ai playout contro il Tirrenia, la società del presidente Pierluigi Carmignani si presenta ai nastri di partenza con alcune novità.
Alla guida della squadra ci sarà nuovamente Alessandro Cioni, già tecnico granata per quattro anni consecutivi dal 2006/07, mentre la carica di direttore sportivo è stata affidata all'esperto Franco Flori. Molto attivo il mercato sia in entrata che uscita. Sono stati confermati il portiere Davide Arinci, i difensori Lorenzo Perillo, Stefano Baldanzi, Luca Della Rocca e Francesco Igliori, i centrocampisti Paolo Casucci, Gionata Cecchi, Andrea Di Maina e gli attaccanti Matteo Simoncini, Alessio Grazzini, Tommaso Michelotti e Mikel Uruci. Vestiranno per la prima volta la casacca granata l'estremo difensore Jacopo Fanti (classe 1989) in prestito dalla Larcianese, il difensore Ronni Pieraccini (1982) prelevato dai Veterani Montecatini, i centrocampisti Nicola Bianchi (1987), Cristiano Spinelli (1980), Antonino Giuliano (1988) e Francesco Tondi (1993), arrivati da Vorno, Veterani Montecatini, Vergine dei Pini e Giovani Via Nova, e l'attaccante ex Larcianese Lorenzo Romani (classe 1993). Hanno lasciato il sodalizio granata il portiere Gabriele Del Papa, in attesa di sistemazione, il centrocampista Giacomo Tardiola e l'attaccante Francesco Quiriconi, approdati al Montecatini in Promozione, i centrocampisti Marco Mancini e Alessandro Vannucci, rispettivamente alla corte del Monsummano e del Tau Altopascio, l'attaccante Lorenzo Pieri, rientrato per fine prestito al Lucca 7, e il difensore Andrea Galligani, accasatosi al Galleno. Per motivi lavorativi e di studio I gemelli Giacomo e Federico Quiriconi continueranno l'attività agonistica nei campionati amatoriali.
L'inizio del campionato è previsto per domenica 9 settembre alle 15,30 al Bramalegno contro il Candeglia Porta al Borgo e il Chiesina è inserito in un girone con squadre di grande valore, di tradizione e blasone come Ponsacco, Fucecchio, Galleno e Capanne. È stata allestita anche la squadra juniores che disputerà il campionato provinciale e sarà guidata da Nicola Della Maggiora, ex giocatore granata, che sostituisce Emanuele Biondi. La preparazione inizierà lunedì prossimo.
Stasera il Chiesina targato Cioni si troverà di fonte una parte del suo recente passato visto che lo Spianate è guidato da Maurizio Marchi, ex di turno come il centrocampista Benigni. «L'obiettivo è quello di fare subito bene - dice Cioni - in un girone impegnativo». Tra i padroni di casa mancherà Baldanzi che deve scontare ancora due turni di una vecchia squalifica. In caso di vittoria il Chiesina riposerà nel prossimo turno. Se pareggia o perde giocherà invece mercoledì prossimo in casa del Galleno.
Sempre oggi, sono in programma altre amichevoli con il Montecatini che sarà di scena sul campo della Cuoiopelli (ore 17) mentre il Marliana Nievole ospita al Mucci (ore 17,30) il Marginone.