Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Luca Nanni prende l'ultimo bersaglio e il Palio va al rione Santa Maria

3/9/2012 - 8:36

Il rione Santa Maria si aggiudica il trentacinquesimo Palio. E lo ha fatto al termine di una gara che non ha risparmiato emozioni, con l'ultima freccia, quella scoccata la Luca Nanni verso un bersaglio di soli 10 centimetri di diametro, che è diventata decisiva.

Ad andare in testa alla classifica dopo i primi due turni di gara era stato il rione San Francesco, ma poi era salita in cattedra Ferraia, che puntava a fare il tris dopo i successi del 2010 e del 2011. Fino all'ultima freccia, che ha proiettato Santa Maria a 315 punti, con Ferraia ferma a quota 305 e San Francesco (che ha a lungo assaporato il sapore della vittoria) a 300. ben staccato, invece, San Michele, che non ha passato i 100 punti totali.

Gli "eroi" del quartiere del Duomo sono stati Davide Ercolini, David Bellandi, Andrea Franchi, Luca Nanni e Jodi Serafini.

Il corteggio storico, composto da oltre 600 figuranti, è stato interrotto a causa della pioggia, per poi riprendere successivamente.

A Santa Maria è andato il drappo dipinto dall’artista Paola Sacchetti, dedicato a Vellano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2012 - 15:08

AUTORE:
luca

massimo non ha tutti i torti dicendo che tribune, casse e paglioni sono messi da schifo. nonostante siano passati 35anni, il palio di pescia è ancora strutturato come il primo.
Sarebbe ora di modernizzarsi un pò e cercare un'altra sistemazione dei palchi, tribune e casse, in modo da poter accontentare tutti gli spettatori, sia paganti che non.
personalmente cercherei di inclinare sia le zone ti tiro che gli spalti, visto che 1) non si vede niente di quello che succede in gara,2) si guadagnano posti in piu sia paganti che non.
altra cosa aggiungerei altre 2 casse orientate verso il piè di piazza (per dirlo alla pesciatina), in modo da poter capire TUTTI gli sviluppi della gara.
Avrei altre cosette da suggerire alla lega dei rioni, ma preferisco dirle di persona e non dietro un computer.
spero vivamente che gli esponenti della lega leggano il mio commento, in modo da poter organizzare un incontro costruttivo per i rioni e per pescia in generale.

Luca Nuget
un cittadino da sempre appassionato del palio di pescia.

3/9/2012 - 10:52

AUTORE:
Massimo

Ma chi è che organizza il Palio?
Perchè anche ieri, da spettatore, si è avuta la netta impressione che non esista una vera organizzazione e che moltissimo sia lasciato al caso e all'improvvisazione...
Che ieri sarebbe piovuto lo si sapeva ormai da giorni, siamo nel 2012 e le previsioni del tempo ormai spaccano il minuto, quindi sarebbe stato opportuno prevederlo e prendere le opportune misure.
E una volta finita la pioggia?
Nessuno che prendesse una decisione, con i figuranti ridotti a gruppetti di pecore allo sbando, arrivava uno e diceva "andiamo a cambiarci", arrivava un altro e diceva "No, dobbiamo entrare in piazza, poi dopo andiamo a cambiarci" e naturalmente non è mancato chi ha detto, invece di restare in piazza fino a che non avesse nuovamente piovuto.
Ma il fiore all'occhiello (in senso negativo) dell'organizzazione sta nel fatto di posizionare gli altoparlanti solo verso la gradinata, come dire che chi paga ha diritto a capire cosa stia succedendo, gli altri, la maggioranza delle persone che anche ieri, nonostante la piggia, gremivano la piazza, sono considerati uguale a zero e non hanno nessun diritto di capire coma vada la gara.
Anche il fatto di posizionare le bandiere dei rioni che segalano i paglioni, in basso, invece che in alto, fa in modo che dalla piazza non si possa nemmeno capire quale rione abbia centrato il bersaglio.
E non stiamo parlando di una manifestazione ai suoi primi passi, quello di ieri è stato il 35simo palio dei rioni... vogliamo aspettare il 50esimo per migliorare le cose?