Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il rione Santa Maria si aggiudica il trentacinquesimo Palio. E lo ha fatto al termine di una gara che non ha risparmiato emozioni, con l'ultima freccia, quella scoccata la Luca Nanni verso un bersaglio di soli 10 centimetri di diametro, che è diventata decisiva.
Ad andare in testa alla classifica dopo i primi due turni di gara era stato il rione San Francesco, ma poi era salita in cattedra Ferraia, che puntava a fare il tris dopo i successi del 2010 e del 2011. Fino all'ultima freccia, che ha proiettato Santa Maria a 315 punti, con Ferraia ferma a quota 305 e San Francesco (che ha a lungo assaporato il sapore della vittoria) a 300. ben staccato, invece, San Michele, che non ha passato i 100 punti totali.
Gli "eroi" del quartiere del Duomo sono stati Davide Ercolini, David Bellandi, Andrea Franchi, Luca Nanni e Jodi Serafini.
Il corteggio storico, composto da oltre 600 figuranti, è stato interrotto a causa della pioggia, per poi riprendere successivamente.
A Santa Maria è andato il drappo dipinto dall’artista Paola Sacchetti, dedicato a Vellano.