Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Sull'eventuale coinvolgimento dei tecnici comunali nell'inchiesta Untouchables sugli appalti truccati (che ha portato in carcere decine di persone, tra imprenditori e funzionari pubblici), Rifondazione Comunista, Pd e Pescia Democratica presentano un'interrogazione al sindaco Roberta Marchi.
«Abbiamo appreso dalla stampa che nell’ambito dell’incidente probatorio a cui è stato sottoposto, Cristian Diddi (uno degli imputati), in un passaggio della sua deposizione ha citato il Comune di Pescia, descrivendo il malcostume di funzionari dell’ufficio lavori pubblici dei Comuni di Pistoia e di Pescia che avrebbero pianificato gare per l’aggiudicazione di appalti. L’imprenditore avrebbe spiegato che la stessa commissione aggiudicatrice mancava di indicare alle ditte concorrenti parametri certi (in materia di sicurezza e di contenimento dei costi), proprio per avere maggiore margine di manovra per la spartizione delle gare. Premettendo la totale fiducia nell’operato della magistratura, in accordo con lo spirito garantista che ci appartiene, le chiediamo se sia in possesso o a conoscenza di maggiori informazioni sulla vicenda e se, comunque, viste le accuse derivanti dalle deposizioni, non ritenga, proprio per tutelare il regolare svolgimento delle attività dell’ufficio, e soprattutto anche quelle del Comune stesso, che si possano riscontrare gli estremi per intraprendere azioni di qualsiasi tipo per difendere l’ente».