Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mauro Innocenti, un caro amico, innamorato di Montecatini Alto, ci ha lasciato.
Tra i fondatori della Pro Loco, in cui ha svolto ruoli di segretario e vice presidente, è stato per anni un attivista instancabile e propositivo. Ricercatore, appassionato di storia locale, è stato promotore battagliero per il riconoscimento di Montecatini Alto come “centro storico” del Comune.
Da ragazzo era frequentatore del “castello” venendo a trovare i nonni e creando quella rete di amicizie che non si dimenticano.
Il lavoro di comandante macchinista sulle navi mercantili lo ha portato in giro per tutto il mondo fino al momento in cui, con il pensionamento, ha scelto come residenza dove lo portava il cuore: il piccolo e antico paese. E qui è cominciata l’avventura con la Pro loco che gli ha dato modo di partecipare a tanti progetti, dai convegni su Grocco e Verdi alla redazione dei depliant e della guida turistica redatta con il suo prezioso contributo di memoria storica, all’immancabile sollecitazione verso gli Amministratori affinché di Montecatini Alto venisse considerata l‘effettiva importanza sia dal punto di vista turistico che storico.
Per questa sua instancabile attività sia la Pro Loco, conferendogli anche la tessera di socio onorario, che l’Azienda di Promozione Turistica gli attribuirono un meritato riconoscimento. Da alcuni anni era tornato nella natia Genova per stare accanto ai figli e agli adorati nipotini. Veniva però molto spesso e con tanta nostalgia a Montecatini Alto, immancabile per la festa della patrona Santa Barbara, a trovare gli amici e a “controllare” che alla Pro Loco tutto funzionasse bene e per aggiornarsi sulle novità.
Oltre ai molti e affettuosi ricordi ci ha lasciato anche qualcosa di tangibile, utile e che sarà il modo migliore per stare sempre con noi: un bel CD su Montecatini Alto fatto con il figlio Arturo e commentato con la sua voce precisa e con dettagliata descrizione di luoghi e di fatti antichi, che sarà molto utile all’attività turistica della Pro Loco.