Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Almeno 50 persone hanno partecipato giovedì sera a un incontro nell'ex scuola di Collodi convocato dall'amministrazione comunale (presenti il sindaco Roberta Marchi e il vicesindaco Oliviero Franceschi) per parlare dei problemi esistenti nella frazione. Uno dei primi argomenti trattati è stato quello relativo all'acqua, ritenuta sporca, melmosa, imbevibile e inservibile per cucinare o lavare il cibo (come testimoniano i filtri sporchi). E una lettera di spiegazioni inviata da Acque Spa non ha certo contribuito a risolvere la situazione né a calmare gli animi della gente. La società avrebbe infatti spiegato che la causa sarebbe riconducibile all'impossibilità di accedere e pulire l'autobotte che rifornisce la frazione, in quanto non garantirebbe sufficienti tutele da un punto di vista della sicurezza sul lavoro. Risultato: da almeno 4 anni non vengono fatto interventi di pulizia alla struttura.
Forti lamentele sono arivate poi sul fronte del turismo, visto che la stagione 2012 non è certo andata bene (il sindaco ha detto che il nuovo parco è stato inserito nel piano strutturale), sullo sporco e la scarsa manutenzione delle strade (a scapito anche della sicurezza degli automobilisti), sull'incuria del verde pubblico (c'è solo un operaio comunale che se ne occupa), sui non sufficienti loculi al cimitero e sugli spazi dedicati ai bambini (dovrebbe comunque essere recuperata un'area antistante l'ex scuola per trasformarla in zona ludica).