Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Andrea Giuntoli, Roberto Michelotti, Roi Giorgi, Lucia Giudi, Jimmy Di Pret, Paolo Marmai, Franco Bonelli, Angeli Marco, Giovanna Papini e Silvano Sarrini si schierano con Matteo Renzi.
"I sottoscritti, anche a nome di un gruppo di numerosi cittadini elettori e simpatizzanti del centrosinistra, hanno dato il via alla costituzione a Pescia di un Comitato di sostegno alla candidatura di Matteo Renzo.
Anche noi, come Matteo, crediamo nella “buona” politica e siamo impegnati a livello locale nel determinare le condizioni di un vero rinnovamento nella nostra città e delle sue classi dirigenti.
L’Italia è a un bivio: o proseguiamo verso un declino irreversibile oppure si devono da subito ricercare le condizioni per una politica di riforme e di sviluppo economico che consenta di dare una prospettiva di lavoro e dignità alle giovani generazioni e ai ceti più deboli.
Siamo in presenza di una “generazione perduta”: la disoccupazione giovanile ha raggiunto ormai livelli insostenibili del 35% e non consente ai giovani di crearsi un progetto di vita e di famiglia.
Occorre coniugare rigore con sviluppo, continuando nelle politiche del Governo Monti ma dando anche ad esse connotati di sinistra per implementare l’equità sociale e creare le condizioni di un nuova fase di crescita economica.
Tutto questo non può essere garantito nell’attuale Parlamento da questa classe politica conservatrice senza diminuirne il numero dei Deputati e riorganizzare lo Stato sopprimendo la burocrazia e ridisegnando la macchina pubblica: quando si chiedono sacrifici ai cittadini occorre in primo luogo eliminare-ridurre i privilegi della Casta e azzerare tutti quegli Enti che consentono a circa 500.000 persone di vivere di politica. C’è inoltre bisogno di un profondo rinnovamento della classe politica destinata a portare avanti le politiche riformiste senza retaggi negativi del passato.
Per questo è necessaria una nuova classe Dirigente. Noi naturalmente pensiamo alla sinistra, che si
deve fare avanti con forza assumendosi le proprie responsabilità nel governare il Paese.
Pertanto, non solo per esercitare una sana azione di rinnovamento, ma anche per l’innovazione dei contenuti delle sue idee, appoggeremo nelle Primarie del centro sinistra, che si terranno presumibilmente alla fine di Novembre, il Sindaco di Firenze Matteo Renzi, che rappresenta la vera novità politica e generazionale dei nostri tempi.
L’Italia ha bisogno di aria nuova, di gente nuova, di politiche e di idee innovative.
Il comitato nascituro organizzerà a breve una prima iniziativa pubblica di presentazione per raccogliere le prime adesioni che siamo sicuri saranno numerose".