Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri è partita la campagna informativa sul nuovo sistema di raccolta rifiuti porta a porta: nel pomeriggio 19 operatori di Publiambiente hanno iniziato il loro tour per spiegare il nuovo servizio, mentre la sera era in programma la prima assemblea pubblica nella saletta adiacente al teatro Montand.
In mattinata, intanto, il sindaco Rinaldo Vanni e il presidente di Publiambiente Paolo Regini hanno partecipato al taglio del nastro della base logistica “a tempo”, propedeutica al porta a porta: l’area dell’ex calzaturificio Romani in via Pineta, dove le utenze domestiche dovranno recarsi per ritirare i bidoncini necessari alla raccolta. A novembre la piattaforma di via Pineta verrà sgombrata a beneficio del nuovo centro servizi nelle vicinanze della variante del Fossetto, dove i residenti potranno disfarsi di un oggetto ingombrante. Nel frattempo, col giubbotto arancione e il tesserino di riconoscimento, gli informatori si recheranno in case e aziende: consegneranno la guida informativa e il calendario delle raccolte: lunedì e giovedì residui organici (contenitore marrone), martedì rifiuti indifferenziati (contenitore grigio), mercoledì imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo (blu) e venerdì carta e cartone (giallo). Resteranno ai bordi delle strade le sole campane verdi per il vetro.
Da gennaio 2013 la tariffa igiene ambientale aumenterà di un 25-30%. Per le famiglie la quota variabile sarà composta dal costo dello svuotamento del contenitore dei rifiuti indifferenziati. Le utenze non domestiche pagheranno invece lo svuotamento dei contenitori grigio, blu e marrone. Ma è uno sguardo al futuro, sottolineano da Publiambiente: in previsione della chiusura della discarica del Fossetto, la spesa per trasferire i rifiuti ad altro impianto si aggira sui 200 euro a tonnellata (ora 135). Con l’incognita dell’ecotributo che potrebbe aumentare: ad oggi 2,40 euro a tonnellata. Per eliminarlo occorre arrivare al 65% di differenziata, dal 35% attuale.