Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Al via la raccolta rifiuti porta a porta: tutte le informazioni (e gli aumenti)

11/9/2012 - 8:42

Ieri è partita la campagna informativa sul nuovo sistema di raccolta rifiuti porta a porta: nel pomeriggio 19 operatori di Publiambiente hanno iniziato il loro tour per spiegare il nuovo servizio, mentre la sera era in programma la prima assemblea pubblica nella saletta adiacente al teatro Montand.

In mattinata, intanto, il sindaco Rinaldo Vanni e il presidente di Publiambiente Paolo Regini hanno partecipato al taglio del nastro della base logistica “a tempo”, propedeutica al porta a porta: l’area dell’ex calzaturificio Romani in via Pineta, dove le utenze domestiche dovranno recarsi per ritirare i bidoncini necessari alla raccolta. A novembre la piattaforma di via Pineta verrà sgombrata a beneficio del nuovo centro servizi nelle vicinanze della variante del Fossetto, dove i residenti potranno disfarsi di un oggetto ingombrante. Nel frattempo, col giubbotto arancione e il tesserino di riconoscimento, gli informatori si recheranno in case e aziende: consegneranno la guida informativa e il calendario delle raccolte: lunedì e giovedì residui organici (contenitore marrone), martedì rifiuti indifferenziati (contenitore grigio), mercoledì imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo (blu) e venerdì carta e cartone (giallo). Resteranno ai bordi delle strade le sole campane verdi per il vetro.

Da gennaio 2013 la tariffa igiene ambientale aumenterà di un 25-30%. Per le famiglie la quota variabile sarà composta dal costo dello svuotamento del contenitore dei rifiuti indifferenziati. Le utenze non domestiche pagheranno invece lo svuotamento dei contenitori grigio, blu e marrone. Ma è uno sguardo al futuro, sottolineano da Publiambiente: in previsione della chiusura della discarica del Fossetto, la spesa per trasferire i rifiuti ad altro impianto si aggira sui 200 euro a tonnellata (ora 135). Con l’incognita dell’ecotributo che potrebbe aumentare: ad oggi 2,40 euro a tonnellata. Per eliminarlo occorre arrivare al 65% di differenziata, dal 35% attuale.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: