Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Di seguito la lettera inviata da Coldiretti Pistoia al comitato Cittadini Valle del Pescia, impegnati a contrastare il progetto Business Park.
"La Coldiretti pistoiese aveva già nel febbraio 2011 inviato le proprie osservazioni al Piano Strutturale adottato con delibera consiliare del 9 dicembre 2010 n.81 riguardanti la zona di ampliamento dell’ attività produttiva denominata “ Business Park“.
- Viste rigettate le nostre istanze assieme a quelle di molti altri cittadini e da comitati spontanei preoccupati soprattutto del fatto che è mancato un confronto con le Organizzazioni Professionali Agricole sia nella fase di preparazione che successivamente nella fase di stesura del Piano Strutturale;
- presa visione del progetto che ha lasciato i nostri uffici tecnici fortemente perplessi sull’elaborazione di un piano di governo del territorio che tenere poco di conto dell’impatto ambientale che la realizzazione del Business Park produrrà all’interno dell’area comprendente una moltitudine di aziende agricole spesso a conduzione familiare;
- considerata la perdita di valore dei fondi esistenti e le conseguenze di carattere idraulico che lo sfruttamento industriale potrebbe portare alla falda acquifera strumento indispensabile all’esercizio dell’attività agricola;- considerata la già grande difficoltà in cui versano le aziende agricole in special modo quelle floricole che ogni giorno subiscono l’acerrima concorrenza da paesi esteri;
- constatato che i proprietari dei terreni interessati dall’area Business Park si troveranno in una condizione di nuova imposizione fiscale (IMU) per molte aziende purtroppo difficilmente sopportabile economicamente, rinnoviamo la nostra posizione di solidarietà nei confronti delle aziende agricole identificate all’interno dell’area e residenti nelle zone limitrofe, nonché del Comitato dei Cittadini della Valle del Pescia che in questi anni si è prodigato nel coinvolgimento fattivo della popolazione interessata; il tutto ovviamente nell’ottica di uno sviluppo e di una salvaguardia del territorio e delle sue attività economiche che secondo noi non sarebbe certo portata dall’area Business Park".