Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il sindaco Bellandi in Olanda per i Mondiali di ciclismo (con un occhio al 2013)

19/9/2012 - 8:41

Il sindaco, Giuseppe Bellandi, scrive una lettera aperta alla città per annunciare la partecipazione del Comune ai Mondiali di ciclismo in svolgimento in Olanda.

 

«Ho ricevuto l'invito ufficiale del comitato organizzatore dei mondiali 2013 per la presentazione del mondiale a Maastricht che avverrà il 20 settembre. È un atto atteso e dovuto alla nostra città. Sarò presente come lo ero a Melbourne nella lontanissima Australia insieme a pochi amici e dove ho avuto per la mia città una grandissima soddisfazione. Guardando l'invito mi sono accorto di una bellissima immagine che da sola merita quanto abbiamo fatto quei giorni. Se guardate il ciclista che occupa il manifesto soffermatevi sull’immagine che appare sul casco e per un attimo, senza polemiche su chi conta di più e chi conta di meno, godetevela, perché è la nostra bellissima città; è il pronao dell'Excelsior e vi assicuro che mi crea semplicemente una immensa emozione. Ci siamo, eccome se ci siamo, protagonisti insieme alle nostre altre meraviglise città: dalla splendida Lucca alla bellissima Pistoia, alla grande e assolutamente unica Firenze, nostra capitale, con una cupola che finalmente non fa ombra ma illmina tutti noi insieme. È giusto riconoscerlo, insieme si vince. E questo anche per sfide che sembrano impossibili. Ringrazio tutti i miei colleghi sindaci, i presidenti delle Province e Renato Di Rocco, che con Alfredo Martini e Riccardo Nencini hanno contribuito a questo, insieme a Claudio Rossi e al suo staff nel quale ci sono montecatinesi autentici come Massimo Morini, Alfio Dal Porto e Andrea Luchi. Grazie certo anche a chi in silenzio ci ha accompagnato e ci accompagna come Franco Pazzaglini e il nostro grande assessore allo sport Stefano Pucci,che per i suoi ruoli è un punto di riferimento dello sport italiano e non solo. So che in questi momenti si rischia di dimenticare qualcuno: Andrea Tafi, il lucchesissimo Piccinini, ma in fondo il mio pensiero va a tutti quelli che ci hanno creduto anche a livello locale e che hanno finanziato la prima fase della nostra avventura, come l'Apam e la Provincia che ha messo a disposizione i locali dell'Apt. Io credo nella mia città e nei grandi eventi come chi tutti i giorni mi sta accanto sopportando le mie fisime e i miei stress, e che mi ha detto una semplice verità: perché facciamo queste cose? Perché è Montecatini che ce lo chiede e in fondo lo pretende. Manca un anno e dovremo lavorare duramente perché un grande evento come questo èun evento strutturale, non episodico, perché potrà fideilizzare il suo territorio con un numero immenso di cittadini del mondo attraverso la televisione ma anche chi deciderà di seguire sul posto i mondiali di ciclismo 2013. Non saranno realizzate opere faraoniche ma i soldi disponibili, non pochi, saranno spesi per le nostre strade e rimarrano quindi a disposizione del miglioramento delle nostre città e della nostra immagine. Un ricordo infine a chi non c'è più ma che mi ha indicato con poche e chiare parole un percorso diritto da seguire, Franco Ballerini, al quale il mondiale è dedicato».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2012 - 16:11

AUTORE:
Un Lettore

Certo Gennaro, sarebbe bellissimo, magari lo sarebbe ancora di più se avessimo uno straccio di pista ciclabile o qualcosa di simile che mettesse al riparo noi poveri ciclisti dai pirati della strada che ahinoi si aggirano per la Val di Nievole!

20/9/2012 - 12:29

AUTORE:
gennaro

La lettera del Sindaco mi sembra piena di umanità e di amore per questa cittadina e per lo sport della bicicletta. Occorrerebbe che tutti noi fossimo più responsabili verso questa cittadina, e la curassimo di più magari lasciando a casa qualche volta l'auto girando di più in bici. Le cittadine termali sono connotate dalla quiete e dal relax e l'uso della silenziosa ed ecologica bici è un segno di rispetto e di attenzione.
Sarebbe bello che i Campionati di ciclismo arrivassero in una cittadina in cui l'eccezione è andare in auto non in bici!