Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 04/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Confcommercio preoccupata per il futuro delle aziende del centro

19/9/2012 - 18:06

Confcommercio interviene a sostegno delle preoccupazioni emerse tra gli imòprenditori circa i lavori in centro.

 

"Condividiamo le preoccupazioni espresse da numerose aziende locali  anche a mezzo stampa e  vogliamo ribadire la nostra posizione riguardo alla zona a traffico limitato ed i lavori di sistemazione che stanno interessando il centro cittadino.
 
Auspichiamo che le attività di rifacimento intraprese portino alla creazione di un arredo urbano di qualità come da tempo richiesto dalle aziende e chiediamo all’amministrazione comunale di convocare le parti interessate dai provvedimenti per condividere un programma di azioni che possa portare benefici al commercio locale, sul modello di quanto fatto dai Comuni limitrofi .
 
In un momento quale quello attuale crediamo che la riapertura di piazza del Popolo nel periodo invernale sia fondamentale per dare un messaggio di attenzione da parte del Comune alla difficile situazione delle aziende. Allo stesso tempo riteniamo di non poter condividere la modifica del senso di circolazione del primo tratto di corso Roma (lato piazza del Popolo) con la creazione di un cul de sac che ha portato il risultato di dimezzare (forse più) la circolazione dei veicoli, fondamentali per il passaggio di possibili clienti nei negozi.


Come abbiamo più volte fatto presente, infatti ci sono dati oggettivi che legano le diminuzioni di fatturato delle attività commerciali alle modifiche apportate alla viabilità e all’inizio dei lavori. In questi giorni infatti sono state eliminate altre aree di sosta vicino a piazza del Popolo che non potranno essere recuperate nelle vie attigue.
 
Confcommercio inoltre segnala la necessità di valutare l’inserimento, tra i comparti interessati dai provvedimenti di asfaltatura alcune zone della città che non possono più essere considerate di “serie B”, ad esempio la zona sud della città che grazie all’azione delle aziende locali - con l’appoggio delle associazioni di categoria - stanno ravvivando i loro comparti ed i recenti successi estivi ne sono una netta riprova .
 
L’associazione senza entrare nel merito dei tempi di presentazione e realizzazione del progetto “Città Nuova”, ha già inoltrato nei mesi scorsi una serie di proposte al Comune per ridurre al minino i disagi alle imprese che ci aspettiamo vengano presi in considerazione e le decisioni che coinvolgono anche solo di rimando le attività commerciali e turistiche vengano condivise con le categorie".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2012 - 9:39

AUTORE:
una ditta della zona sud

Finalmente qualcuno che interviene anche a favore della nostra bistratta Zona Sud ! Comune, ascoltateci !

una ditta della Zona Sud