E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Preoccupa l’escalation dei gravi eventi criminosi che negli ultimi giorni si sono susseguiti nelle vie del centro, colpendo residenti, turisti e attività e aumentando gravemente la percezione di insicurezza in città.
Confcommercio torna a lanciare il proprio grido di allarme per una realtà che dimostra di avere bisogno di interventi urgenti e di misure di contrasto decise che impediscano il proliferarsi di simili episodi, dannosi per la sicurezza e l’attrattività di Montecatini Terme.
Un pestaggio, un vero e proprio raid contro alcuni negozi del centro e un’aggressione finalizzata alla rapina: questi sono soltanto gli ultimi di una lunga lista di avvenimenti che hanno colpito il centro cittadino nell’estate 2015 portando con sé un forte senso di disagio e preoccupazione per le imprese del luogo, ma anche per i turisti e i cittadini che si trovano a passeggiare per le vie nelle calde sere d’estate.
Se si pensa poi alla vocazione turistica che ha Montecatini, con le sue terme, le sue strade piene di negozi e i suoi punti d’interesse, diventa impensabile che la città non sia in grado di preservare l’ordine pubblico mettendo a rischio l’incolumità di cittadini, imprenditori e turisti.
Un segnale positivo, in questo senso, viene dall’accordo firmato dal Prefetto e dal Comune che prevede l’ampiamento e il trasferimento del Commissariato di polizia in una zona centrale come Viale Adua, più vicina alle esigenze e alle dinamiche della città. Questo, insieme all’installazione del sistema di videosorveglianza, rappresenta un primo passo – più volte promosso dalle imprese del territorio – nel contrasto alla criminalità, ma da sole non bastano.
Vista la gravità e la frequenza degli episodi di violenza avvenuti negli ultimi giorni è indispensabile mettere in atto con impellenza interventi volti all’intensificazione dei controlli giornalieri e notturni nonché un coordinato piano d’azione fra autorità e forze dell’ordine per combattere la criminalità in città: solo in questo modo le imprese potranno operare e i residenti e i turisti passeggiare in centro nella totale libertà.