Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Rischia di saltare il Campus Albachiara. A poche settimane dal periodo in cui si svolgeva normalmente la manifestazione dedicata alla legalità e alla cittadinanza (metà ottobre) nessuno ne sa niente. Né chi ha sempre promosso l’evento (la Provincia, insieme al Gruppo Abele), né i soggetti che ne curano l’accoglienza (Pam e Ranieri Viaggi). Eppure il tam tam sul Campus circola da mesi sul web, tra associazioni e scuole che da tutta Italia aspettano notizie sul canonico appuntamento di Montecatini che, in otto anni, ha visto la partecipazione giovanile crescere sempre più con grande soddisfazione degli organizzatori ma anche degli albergatori.
Lo scorso anno tra Provincia e Regione vennero messi sul piatto circa 250mila euro, cifre ormai improponibili in tempi di spending review. C’è poi il sospetto che anche l’esclusione dell’assessore alle politiche giovanili Chiara Innocenti dalla giunta provinciale abbia avuto un peso.
Nel 2011 arrivarono a Montecatini oltre 700 studenti, che insieme ad organizzatori e accompagnatori portarono il totale a mille persone, che soggiornarono in città per 2-3 notti. E questo in un periodo in cui la stagione si avvia alla conclusione e, quindi, con gli alberghi semivuoti.