Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Rossella Ratto sesta ai mondiali in Olanda

24/9/2012 - 10:55

Era la più giovane in gara, 19 anni da compiere tra un mese, il 20 ottobre, ma ha saputo dimostrare personalità da atleta esperta e affermata. Rossella Ratto, bergamasca del Team Giusfredi Verinlegno Fabiani di Vangile ha eseguito alla lettera il compito affidatole dal Commissario Tecnico Edoardo Salvoldi: rispondere agli scatti delle avversarie nella prima parte della corsa iridata, consentendo alle altre azzurre di restare coperte in gruppo. È un ruolo questo che richiede tanta umiltà mettendo da parte qualsiasi ambizione personale. Ma a volte l’altruismo premia.
Nelle prime posizioni fin dai primi giri, la generosissima Ratto si è addirittura superata: ha seguito ogni tentativo, compreso quello decisivo sul Bemelerberg ai meno cinque giri dal termine. Quando sul terzultimo Cauberg il fenomeno olandese, la campionessa Olimpica Marianne Vos, con una strepitosa Elisa Longo Borghini in scia, si è riportata sulle prime, Rossella ha trovato ulteriori forze per mettersi a disposizione della compagna e tirare per distanziare il più possibile il gruppo. Al penultimo passaggio sul Cauberg, causa la stanchezza dovuta ai tanti chilometri in avanscoperta, la Ratto è stata costretta a sfilarsi dalle migliori cinque, ma non è crollata, ha saputo percorrere l’ultimo giro da sola, senza farsi raggiungere, per piazzarsi al sesto posto finale, un risultato che sa tanto d’impresa, magnifica!
La maglia iridata si è decisa sull'ultimo Cauberg, dove la fuoriclasse Vos ha pestato sui pedali arrivando da sola sul traguardo di Valkenburg, riconquistando il titolo iridato che le mancava dal 2006. Il bronzo che vale un oro per la nazionale azzurra è stato conquistato da Elisa Longo Borghini. Per la Ratto, già due volte campionessa Europea juniores, oltre all’onorevole sesta piazza, rimane la soddisfazione di essere stata una delle principali protagoniste di corsa che può anche valere un’intera carriera.
Road World Championships, Valkenburg 22 settembre 1. Marianne Vos (Ned) 128,8km 3:14’29” 2.Rachel Neylan (Aus) 10”; 3.Elisa longo Borghini (Ita) 18”; 4.Amber Neben (USA) 33”; 5. Anna van Der Breggen (Ned) 55”; 6. Rossella Ratto (Ita) 3’40”; 7. Linda Villumsen (Nzl) 4’37” 8.Judith Arndt (Ger) 4’37”; 9. Emma Johansson (Swe) 4’37”; 10. Paulina Brzezna (Pol) 4’37”

Fonte: Giusfredi-Verinlegno-Fabiani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: