As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale Ivano Bechini (Sinistra per Lamporecchio) ci invia questo intervento sui costi della politica.
"Altro che il Batman della Ciociaria o vacanze milionarie su yacht o banalmente i proventi presi per i pluri-incarichi dal solito politico socialista locale che è, insieme, dirigente e assessore nello stesso Comune e anche consulente della Regione Toscana e poi, forse, altro ancora.
167,58 euro lordi per un lavoro fuori dagli orari di lavoro, a controllare delibere, bilanci, piani strutturali e loro varianti, fare osservazioni puntuali a progetti lesivi del territorio, proporre alternative, ascoltare cittadini e portare le loro istanze in consiglio comunale; ebbene questo impegno a “costo zero” rischia di essere spazzato via dalla vulgata popolare del “siete tutti uguali!” costruita a tavolino da certa stampa e da neo-movimenti politici, atti esclusivamente a delegittimare la politica e la democrazia.
Per cui, meglio dei “politici” anche Monti e la sua “macelleria sociale”, anche il commissario, il prefetto, le forze armate e così via dicendo, qualcuno già invoca l’uomo forte (gli italiani, si sa, non brillano in memoria…). Qualche storico ogni tanto ce lo rammenta che questa vulgata rischia di essere pericolosa ma non li ascolta nessuno, troppo presi dalle veline o, per i più intellettuali, da Travaglio, magari scambiato per comunista, lui che è cresciuto alla scuola, onesta ma certamente non di sinistra, di Montanelli.
E così ci cascano tutti, il pericolo numero uno in Italia è la politica e chi la fa, siano essi ladri e malfattori o onesti e valorosi. Si tenta di spazzar via la "politica" di Aristotele, intesa come arte di amministrare la “polis” (città) per il bene di tutti e si premia l’antipolitica attiva, che strumentalizza e amplifica aspetti effettivamente degradanti. Così succede che alcuni casi clamorosi mettano in ombra migliaia di cittadini, che di mestiere fanno altro e che con fatica portano avanti i loro mandati essendo stati democraticamente eletti. In queste condizioni può capitare che ti domandi se è il caso di dare un volantino, di contestare un abuso, raccogliere le firme sull’Art. 18 o contrastare tasse inaccettabili.
E ti domandi quanto queste campagne, fondate su cose gravissime come i furti del senatore Lusi (PD) e le orge del PDL pagate dalla Regione Lazio e i doppi e tripli incarichi, siano propedeutiche a far accettare, anzi a sperare, che vi siano istituzioni private del voto democratico (dalle Unioni dei Comuni alle Province, che in realtà nessuno scioglierà altrimenti che fanno tutti i dirigenti pubblici?).
Ebbene, voglio ribadire che non siamo tutti uguali. I 129 euro netti riscossi come gettoni di presenza ai soli consigli comunali (a Lamporecchio, le commissioni consiliari non hanno gettone di presenza) nel 2011, li ho versati tutti al circolo di Lamporecchio di Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra (come per l’anno precedente). Invio a chiunque me lo chieda, il mio CUD 2011 e spero che altri lo facciano perché la democrazia è preziosa e dobbiamo riuscire a salvaguardarla anche se in questo momento può sembrare controcorrente".