Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Quanti posti di lavoro ha perso il settore olivicolo toscano e pistoiese 'grazie' al sistema truffaldino e illecito che emerge dalle indagini della magistratura? L'arresto di un funzionario della sede fiorentina dell'Ispettorato per la tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari del ministero della Politiche agricole, è la conferma di una evidenza empirica che Coldiretti denuncia da anni: il vero olio italiano, come tanti altri prodotti del made in Italy agroalimentare, sono 'sputtanati', oltre che all'estero, anche in patria.
A rimetterci migliaia di aziende agricole, in Toscana e in Italia, che hanno chiuso perché il prezzo pagato agli agricoltori per il vero olio di oliva italiano è crollato del 15% ad agosto, soprattutto per effetto delle importazioni di prodotto straniero che viene spacciato come italiano e che trova preoccupanti coperture, anche in funzionari dell’amministrazione pubblica che dovrebbero invece controllare le frodi.
Purtroppo basta uno per portare discredito sul lavoro proficuo di tanti funzionari che assieme alle aziende serie conducono una battaglia di legalità. Una battaglia difficile che si può vincere anche grazie alla competenza di tanti funzionari specializzati, oltre che alle forze dell'ordine.
Le ultime indagini sulla falsificazione di olio e altri prodotti hanno riguardato da vicino anche la provincia di Pistoia. Una rete di convenienze che ha danneggiato o compromesso la redditività di tante aziende, che al contrario sono un baluardo contro l'abbandono delle campagne, evitando ulteriori danni al sistema idrogeologico.
L'export di cibo italiano ha superato nei primi mesi del 2012 in valore quello di veicoli Fiat. Purtroppo, l'agricoltura viene considerata da alcuni la cenerentola dello sviluppo, non solo economico.
“Tutelando i prodotti tipici, si preserva economia, posti di lavoro, innovazione che non possono essere delocalizzati", commenta Coldiretti Pistoia.
Coldiretti Pistoia e le aziende agricole pistoiesi saranno presenti in modo massiccio a Firenze il 2 ottobre 2012, al convegno "Extravergine toscano etichetta senza inganno", a cui parteciperà Sergio Marini, presidente nazionale Coldiretti; Tulio Marcelli, presidente Coldiretti Toscana; Giuseppe Quattrocchi, Procuratore Capo della Procura della Repubblica a Firenze; Cesare Patrone, capo del Corpo forestale dello Stato; il generale Cosimo Piccinno, comandante dei carabinieri per la tutela della salute; il colonnello Fabrizio Martinelli, capo ufficio tutela Uscite e mercati della Guardia di Finanza".