Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Si va verso la costituzione dell’Azienda speciale mercato dei fiori della Toscana. Garantirà la commercializzazione di fiori e piante al termine del commissariamento del Comicent, il 31 ottobre. E stasera i consiglieri comunali daranno il benestare, almeno quelli che sostengono la giunta.
L’Azienda ha per oggetto le funzioni di mercato. Avrà un proprio capitale costituito da beni immobili e mobili, compresi i fondi liquidi conferiti dal Comune, inizialmente 50mila euro. Tra le sue funzioni: garantire i servizi di mercato; custodia, pulizia e vigilanza locali, gestire le subconcessioni di magazzini, box, uffici e servizi, gestire l’attività di manutenzione degli immobili e realizzare attività di marketing e promozione.
Sarà però il Comune a determinare gli indirizzi strategici dell’Azienda, esercitare la vigilanza e verificare i risultati di gestione. Previsti un canone per una stazione di servizio (60mila euro), per punto ristoro (15mila), per utilizzo della piazza (150mila). Dal 2014 sono previste entrate dagli ingressi a un parco tematico da istituire (8mila) e per la produzione di energia elettrica da impianto fotovoltaico (57mila). Rimangono da capire i tempi con cui la Regione erogherà i 10 milioni promessi per la riqualificazione dell’imponente struttura. Solo successivamente il Comune potrà considerare il trasferimento della proprietà a suo favore.