Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Juve Roma 4-1 Inter Fiorentina
Le quote vedono i bianconeri favoriti (1,65), per gli ospiti quota 4,25.
Vittoria netta per i bianconeri per 4-1. Finisce 3-0 il primo tempo; nella ripresa la Roma cerca di recuperare la partita, ma salva solo la faccia.
Troppa la differenza evidenziata nei primi quarantacinqueminuti di gara.
L Juventus giocata a tutte le quote. La vittoria chiude a 1.40 da 1.65 iniziale.
Stasera Inter favorita a 2.25 pareggio a 3.10 vittoria dei viola a 3.30
Per il Napoli impegno arduo in trasferta con la Sampdoria
Occhi puntati su Juventus - Roma nella sesta giornata di serie A: molta attesa alla vigilia, campanello d'allarme in casa bianconera per i segni di stanchezza mostrati da Pirlo nelle ultime due partite, e per alcuni problemi mostrati da Bonucci, che sarà valutato solo all'ultimo momento. Quagliarella potrebbe tornare in panchina per lasciar spazio a Matri a fianco di Vucinic. Per quanto riguarda la Roma certo il rientro di Osvaldo, prenderà il posto di Destro, in attacco insieme a Totti e Lamela. Quote del punto Snai di Montecatini Corso Roma in favore dei bianconeri con la vittoria interna a 1,65, pareggio e tre punti alla Roma a quota 4,25. Lo scorso anno la Juve concluse la partita sul 4-0, all'andata era terminata 0-0.
Il Napoli giocherà a Genova, contro la Sampdoria, conoscendo già il risultato della più diretta rivale in testa alla classifica del campionato. Trasferta tutt'altro che semplice, soprattutto in una fase di ottima forma per i blucerchiati, ancora imbattuti in campionato, terzi in classifica a tre punti dalla vetta. Mazzarri può recuperare Dzemaili sin dal primo minuto, in attacco Pandev e Cavani sono inamovibili. Qualche problema per Estigarribia, il tecnico Ferrara, già privo dei due centravanti titolari, potrebbe doverne fare a meno se non sarà completato il recupero.
Quote del Punto Snai di Montecatini in leggero favore del Napoli, quotato 2,00 (in calo rispetto all'apertura), mentre per la Samp la quota è 3,60; pareggio a 3,40. Ultimo scontro diretto a Genova, il 19 settembre 2010, finì 1-2 con reti di Cassano su rigore, Hamsik e Cavani.
Partite da tripla per Inter e Milan: i rossoneri giocano domani a Parma nell'anticipo pomeridiano, ambiente rinfrancato dopo il 2-0 sul Cagliari ma troveranno i crociati con il coltello fra i denti, servono punti per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. In forte dubbio Belfodil dopo l'infortunio nel turno infrasettimanale, confermato Amauri che giocherà al fianco di Pabon o Biabiany. Per Allegri sicuri Pazzini ed El Shaarawy, Boateng a sostegno, probabile riposo per Robinho in vista del derby.
Quote del Punto Snai di Montecatini Corso Roma, 24: vittoria Parma a 3,10, pareggio a 3,30, Milan a 2,25. Nello scorso marzo fischio finale sullo 0-2 dopo le reti di Ibrahimovic ed Emanuelson, in casa i crociati hanno vinto sei delle 18 partite giocate, con cinque pareggi e sette sconfitte.
Finisce 1-1 . Il Milan cerca la vittoria ed evidenzia segnali di ripresa. La vittoria sfugge di un soffio: il Milan in vantaggio, ma non chiude la partita con Boateng ed il Parma pareggia poco dopo su punizione, con la barriera che si apre prima ancora che venga calciata, permettendo a Galloppa di centrare l'angolo alla destra dell'incolpevole Abbiati.
Inter in casa contro la Fiorentina, quote in favore dei nerazzurri a 2,25, ospiti a 3,30, pareggio a 3,10.La Fiorentina è appoggiata al gioco (la vittoria cala da 3.40 a 3.30)
Sneijder è fuori e lo sarà anche per il derby, Palacio sarà fermo questo turno, in avanti Cassano e Milito, centrocampo a cinque con Cambiasso come perno. Viola in arrivo da un'arcigna partita contro la Juve, Montella deve rinunciare ancora ad Aquilani e Della Rocca. La difesa non cambia, come l'attacco affidato a Ljajic e Jovetic. Nello scorso campionato: 2-0 all'andata (Pazzini e Nagatomo), 0-0 al ritorno.
Viola sconfitti di misura 2-1 a Milano in una gara in cui dimostrano di essere al pari dell'Inter e forse anche qualcosa in più a centrocampo.
Nonostante essere rimasti in dieci dall'inizio ripresa fino alla fine cercano il pareggio in tutti i modi. Manca lo stoccatore, ma quest'anno i tifosi viola non dovranno patire come nella scorsa stagione. La squadra c'è, ed è ben messa in campo: i giocatori sono di qualità e danno intensità al gioco.
Per la Lazio tentativo di rientrare in corsa a spese del Siena: per la formazione di Petkovic la quota è 1,60, ospiti a 5,50, pareggio a 3,75. Confermato per i biancazzurri il 4-5-1 con Klose unica punta, confermato Konko in difesa, sempre out per infortunio Gonzalez, Brocchi e Radu.
Il Siena non cederà facilmente, si è imposto sul Bologna pur soffrendo e faticando, ma la penalizzazione di inizio stagione è stata annullata e la squadra di Cosmi non vuole rallentare il ritmo. Il 3-4-2-1 vedrà Calaiò quale punta davanti a Rosina e Zè Eduardo. Nello scorso campionato, 1-1 a Roma con reti di Ledesma e Destro, all'andata ampio 4-0 in favore dei toscani (due reti a testa per Destro e Calaiò).