Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Roma-Juventus: probabili formazioni, pronostico e risultato esatto.
A parte Strootman, Garcia potrà contare sull'intera rosa di uomini a propria disposizione. In attacco, titolari Dzeko e Salah, per la terza maglia del tridente offensivo ballottaggio tra Iago Falquè, Florenzi e Gervinho, con il primo favorito. I giallorossi dovrebbero schierarsi con Szczesny tra i pali; Maicon, Manolas, Castan e Digne in difesa; a centrocampo Nainggolan, De Rossi e Pjanic; in attacco Salah, Dzeko e Iago.
Allegri non potrà contare, come sappiamo, su Khedira e Marchisio: nella conferenza stampa di ieri ha confermato Padoin in cabina di regia, mentre Dybala giocherà ('così siete felici' ha detto ai giornalisti). I neo acquisti Alex Sandro e Cuadrado, invece, andranno in panchina, insieme al rientrante Morata. Ecco il probabile undici iniziale della Juve: tra i pali Buffon; retroguardia a tre composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini; centrocampo a cinque con Lichtsteiner, Pogba, Padoin, Pereyra ed Evra, da destra verso sinistra; in attacco Dybala e Mandzukic.
Il pronostico, naturalmente, è incertissimo: noi privilegiamo il segno Under quotato a 1,65. Per il risultato esatto, proviamo 1-1. Finisce 2-1
Carpi-Inter: Mancini vuole la seconda vittoria
Prima trasferta per l'Inter di Roberto Mancini che cercherà di ottenere la seconda vittoria consecutiva in campionato contro la neopromossa Carpi: i nerazzurri non hanno pienamente convinto contro l'Atalanta, riuscendo ad acciuffare il successo, solo in pieno recupero grazie ad un'invenzione di Stevan Jovetic. Sarà d'obbligo, dunque, vincere e convincere. La squadra emiliana, dopo il disastroso primo tempo di Marassi, vuole dimostrare di essere all'altezza delle 'grandi' di serie A: servirà una super prestazione.
Pochi dubbi per mister Castori che non avrà a disposizione i soli Mbakogu e Lollo. Lo schieramento iniziale dovrebbe essere il seguente: Brkic in porta; Gagliolo, Spolli e Bubnjic nella difesa a tre; Wallace, Fedele, Marrone, Bianco e Gabriel Silva a comporre il centrocampo; Matos e Wilczek di punta.
Indisponibile Icardi, Mancini schiererà dal primo minuto Jovetic a fianco di Rodrigo Palacio. A centrocampo torna Guarin mentre Brozovic è favorito su Hernanes. L'undici nerazzurro: Handanovic in porta; Santon, Miranda, Murillo e Juan Jesus in difesa; mediana composta da Guarin, Medel e Kondogbia; Brozovic dietro il tandem Palacio-Jovetic.
l'Inter parte favorita ed è per questo motivo che il segno 2 è avvantaggiato. Lo 0-2, quotato a 8.00 è il nostro risultato esatto.
Finisce 1-2