Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lo hanno tacciato di alto tradimento per alcune frasi pronunciate nella trasmissione tv «In viaggio», in gran parte dedicata a Montecatini. «Come — si sono chiesti in molti — anche Pippo Baudo che parla male e in maniera ingenerosa di questa città di cui conosce ogni segreto?». Una protesta diventata ufficiale con una lettera del sindaco Bellandi inviata ai vertici della Rai e con Ettore Severi che ha preannunciato una possibile querela nei confronti del popolare conduttore.
Ma Pippo non ci sta a passare come una sorta di nemico, dopo tutto quello che ha dato e ricevuto a Montecatini. E alla Nazione dice: «Non ho nessun rancore verso la vostra città, di cui tutti conoscono i miei sentimenti di devozione e di riconoscenza. Lo dimostra il fatto che ho dato ampio spazio alla città nella terza puntata della mia nuova trasmissione. Ho fatto vedere le meraviglie del Tettuccio, ho parlato dei grandi personaggi che hanno frequentato la città. Poi, sono entrato al teatro Verdi, dove ho avuto alcuni dei miei più grandi successi con Serata d’onore e Domenica in».
Però, alcune frasi del servizio riferite alle ragazze russe, alle scommesse non sono state gradite in città...«La trasmissione — sottolinea Baudo — è legata anche alla cronaca e non avrei fatto un buon servizio né ai telespettatori né a Montecatini se avessi nascosto qualcosa. Non è certo colpa mia se a Montecatini ci sono tante ragazze russe e straniere in genere, se l’ippodromo ha un’attività diversa da anni fa, se lì si gioca. I problemi, quando ci sono, non devono essere nascosti, ma evidenziati per risolverli. Ma con la vostra città ho un rapporto sentimentale eccezionale e ho ottenuto alcuni dei successi più significativi della mia carriera: sarà sempre nel mio cuore».