Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
«Nell'ipotesi di riordino delle province, Pistoia punta all'unione con Prato, l'Empolese e il Mugello». E' la sintesi cui è giunta la Commissione affari costituzionali della Provincia di Pistoia, dopo aver incontrato nei giorni scorsi i vari soggetti del territorio. Il punto è stato illustrato stamani dal presidente della Commissione, Marco Baldassarri, il quale ha tuttavia precisato che «l'unificazione non può essere fatta su due piedi, ma dovrebbe arrivare dopo un percorso di negoziazioni».
«Al di là dei risparmi di spesa,attesi ma non certi - ha detto Baldassarri - , quello che è sicuro è che alla fine del riordino alcune della attuali province saranno penalizzate in termini di risorse, di servizi e soprattutto di presenza dello Stato, perchè vorrei ricodare che l'attuale normativa prevede che verranno ridefiniti anche gli ambiti di competenza degli attuali enti periferici dello Stato. Quindi il rischio per Pistoia, laddove andassero in porto le attuali ipotesi, è quello di rimanere esclusa da una serie di importanti servizi quali i vigili del fuoco, la prefettura, la questura, l'agenzia delle entrate e quant'altro».