Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è chiusa la vicenda giudiziaria “Gold flowers”. Il blitz della squadra mobile al Comicent di Pescia portò nel 2006 all’arresto del titolare di un banco di fiori accusato di essere a capo di un giro di usura. Con lui furono arrestate, o soggette a limitazioni alla libertà personale, altre 8 persone, accusate di far parte di un’organizzazione dedita allo strozzinaggio e di essere collegata alla criminalità organizzata della Campania.
Secondo l’impianto accusatorio imprenditori in difficoltà si sarebbero potuti rivolgere a quel banco di fiori del Comicent per avere un prestito, ritrovandosi però costretti a pagare interessi sino al 700%.
Nel 2007 il titolare del banco patteggiò una pena di 4 anni e 8 mesi (con lo sconto di 3 anni per l’indulto). Patteggiamento anche per la moglie (2 anni e 8 mesi interamente coperti dal condono).
Ieri al tribunale di Pistoia si è stato affrontato un nuovo capitolo giudiziario, con la sentenza a carico di altre 4 persone: a una donna di Pieve a Nievole, dipendente dell’azienda, sono stati inflitti 2 anni e 8 mesi per associazione a delinquere. Condannato anche un chiesinese, cui sono stati inflitti 6 mesi di carcere. Assolto invece un geometra di Monsummano considerato, secondo l’accusa, il contabile dell’organizzazione. Che ora potrebbe chiedere un risarcimento per ingiusta detenzione.