Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Niccolai (Pd) chiede chiarezza sulla Convenzione Parcheggi

6/10/2012 - 13:26

Pubblichiamo di seguito il testo dell'interrogazione  che Marco Niccolai, consigliere  comunale  del Pd di Pescia ha presentato al Sindaco  rispetto ad alcuni punti della Convenzione dei Parcheggi e a problemi segnalati da associazioni e cittadini ed in essa riportati.

 "Premesso che alle sei domande, precise e puntuali, che le ho rivolto pubblicamente ed in consiglio comunale relativamente al project financing sui parcheggi non ha mai dato precisa e puntuale risposta.  Considerato cheil project financing sui parcheggi è stato concepito ormai vari anni fa e si è sviluppato nel tempo senza alcun confronto con la cittadinanza, che ha scoperto dell'esistenza del progetto una volta iniziati i lavori ed infatti la Sua Amministrazione ha deciso di dare mandato alla firma della Convenzione il 1 settembre 2011 con apposita delibera di giunta senza informarne il Consiglio Comunale ed i cittadini;
 Una volta firmata la Convenzione, che è un contratto a tutti gli effetti, ogni momento di confronto è utile ma non può cambiare una riga di quella Convenzione e dunque sarebbe stato non solo utile, ma anche necessario, se il Sindaco avesse promosso qualche minimo momento di confronto con il Consiglio Comunale e i cittadini prima di dare l'ok alla firma della Convenzione, di cui allo stato non possono essere cambiati i contenuti;
Oltre ai sei punti sollevati stanno emergendo altri aspetti che intendo sottoporre di seguito  alla sua attenzione;
 
Interroga la S.V. per sapere:
1-     l'art. 3 della Convenzione recita che “il concedente (ovvero il Comune, nda) concede sin d’ora autorizzazione a iscrivere ipoteca sulle aree oggetto della presente convenzione a garanzia di due finanziamenti di euro 1.552.270,00 ed euro 3.647.000,00 deliberati in capo alla concessionaria  dalla Banca Carige spa- Cassa di Risparmio di Genova e Imperia”. Visto che le aree del parcheggio sono sottoposte ad ipoteca con tale istituto bancario, per quale ragione il Comune si è esposto al rischio potenziale che una banca acquisisca la proprietà di tali aree? Nel contratto con Banca Carige le aree sono effettivamente  sottoposte ad ipoteca? A quali condizioni?
2-     Le associazioni di volontariato continuano a segnalare l’esigenza di salvaguardare la possibilità di compiere un gesto importante come la donazione di sangue senza aggravi per i donatori: il Comune ha affrontato il tema dei parcheggi loro destinati, anche con il concessionario? Se e quali condizioni sono previste per i donatori affinché possano recarsi all'apposito centro senza oneri di parcheggio?
3-      alcuni operatori sanitari che hanno sottoscritto l'abbonamento mensile segnalano che, nelle ore di punta o di cambio turno, non possono parcheggiare negli spazi a loro dedicati perchè essi non sono sufficienti, nonostante abbiano pagato l'abbonamento. L'Amministrazione ne era a conoscenza? Cosa intende fare al riguardo?  
4-     Corrisponde al vero che sono in vista, come mi hanno segnalato vari cittadini, modifiche alla circolazione in Via Cesare Battisti, in primis nella parte successiva all’ingresso dell’ospedale? Nel caso con quali previsioni per i parcheggi e la circolazione?  
 
Chiedo risposta nel prossimo consiglio comunale."
 
Il consigliere comunale gruppo Pd

 
Marco Niccolai
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/10/2012 - 9:42

AUTORE:
Rossano Lippi

Niccolai, Lei fa interpellanze per avere delle risposte o per pubblicarle sulla stampa?
E' corretto che chi legge sappia che quando in Consiglio Comunale si è parlato dell'argomento era ASSENTE, è a verbale per cui è un fatto, che deve però essere riportato, altrimenti questa diventa propaganda.
Se fosse stato presente avrebbe avuto modo di porre queste e altre domande, contribuendo a rinforzare l'imbarazzo del Sindaco, che comunque, anche senza il Suo contributo, era palpabile.

7/10/2012 - 1:57

AUTORE:
Movimento 5 Stelle

Per iniziare a far chiarezza perchè non ripercorre all indietro tutta la storia e cerca di capire chi fù la famosa giunta che ideò questo MERAVIGLIOSO PROGETTO PER PESCIA!!!