Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Sporting Club, buona anche la seconda

7/10/2012 - 1:51

Alla prima occasione a disposizione, il Montecatini Sporting Club 1949 rompe il ghiaccio anche in trasferta. Con la stessa grinta e determinazione con la quale hanno aperto positivamente il campionato sei giorni fa, i ragazzi di coach Barsotti espugnano il nuovo campo della Virtus Siena (il PalaCorsani) per 61 a 76 e si godono per alcune ore il primo posto solitario in classifica in attesa del responso degli incontri di domani.
Trascinati da un Gabriele Niccolai in ottima serata (20 punti per lui), i termali hanno condotto le danze dal primo all’ultimo minuto, respingendo ogni timido tentativo degli avversari di provare a strappare i due punti.
Già dalle prime battute lo Sporting inizia a prendere il timone in mano. I canestri di Matteo Russo e Roberto Casoli fanno segnare il primo mini parziale del match (2 – 8 al 2’). Alessandri e Colli, con i loro 15 punti in 10 minuti, sono gli unici portacolori senesi che riescono a tenere la propria formazione ancora agganciata alla partita. Dall’altra parte Scarone ha già iniziato a scaldare i motori con due triple che lasciano a bocca aperta il pubblico presente.
I cinque punti di distacco sulla prima sirena (19 – 24 per gli ospiti) non soddisfano Bloise e soci che nel secondo periodo vengono trascinati dal terzetto Scarone – Giarelli – Niccolai fino al + 11 (24 – 35 al 18’), per poi arrivare negli spogliatoi con 9 punti da difendere.
La partita, però, ha bisogno di una sterzata significativa e i montecatinesi non se lo fanno dire due volte, infilando un 14 a 2 di parziale che lascia un segno indelebile sull’incontro (34 – 51 al 26’). Colli e Alessandri (il migliore tra i senesi) non bastano alla Virtus che sulla terza sirena si trova con un divario non incoraggiante (44 – 58).
Neanche la frazione conclusiva riesce a cambiare la sorte dell’incontro, i due punti sono in tasca dello Sporting.
Adesso gli alfieri di coach Barsotti trascorreranno una domenica di libertà con un occhio alle altre partite delle avversarie. Un po’ di respiro prima di preparare l’importante incontro di domenica prossima, quando al Palaterme alle 18 arriverà la Elettromeccanica Moderna Cecina dell’ex Alessio Tessitori, considerata dagli addetti ai lavori come una delle squadre più forti del girone. Un appuntamento a cui i rossoblu devono arrivare con la massima concentrazione.
 
Tabellini
 
Virtus Siena: Alessandri 26, Cucco, Bianchi, Olleia 2, Pascolo, Imbro' 6, Bianconi 8, Rovere 1, Colli 15, Martignago 3. All. Vezzosi.


Sporting Club 1949: Scarone 14, Casoli 10, Niccolai 20, Bloise 8, Russo 9, Di Gennaro, Giarelli 8, Quarticcio, Pagni 7, Chiari. All. Barsotti.
 
Parziali: 19-24, 28-37, 44-58, 61-76.
 
Arbitri: Venturi Marco, Soavi Alessandro.

Fonte: Ufficio Stampa Montecatini Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: