Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TENNIS
Sporting Club, Braccini perde in finale con Trevisan

30/6/2017 - 9:00

Con una finale a sorpresa si è concluso il primo torneo open organizzato dallo Sporting Club Montecatini e che ha visto ai nastri di partenza alcuni tra i giocatori di seconda categoria di caratura nazionale. La sorpresa della finale è rappresentata dalla presenza di uno dei beniamini di casa sporting, quel Leonardo Braccini che, per colpi in possesso, si avvia a diventare elemento da non trascurare nel tennis toscano con proiezioni ancora più prestigiose.

 

Il suo torneo lo ha vinto quando ha superato tennisti più esperti e meglio classificati come il croato Filip Tomanic nei quarti o il pisano Lorenzo Papasidero in semifinale. Il match di finale, invece, si è presentato subito in salita considerando che, di fronte, c’era un certo Matteo Trevisan, favorito d’obbligo e certamente una delle racchette più forti in campo italiano. L’incontro si è giocato sul mitico centrale dello Sporting Club Montecatini, campo che ha vissuto i fasti di un match di Coppa Davis e che è stato giustamente intitolato ad Adriano Bandini, personaggio indimenticabile del tennis toscano e nazionale.

Come era nella sostanza delle cose, Matteo Trevisan, portacolori del Tennis Club Prato, ha immediatamente messo in chiaro la situazione portandosi in vantaggio sia nel primo che nel secondo set. A tratti, Leonardo Braccini ha cercato, anche con colpi di ottimo livello, di entrare nel match, ma il bagaglio di esperienza tra i due, oltre alla grande bravura di Trevisan che, in tempi non lontani, era stato indicato come la speranza più concreta del tennis azzurro, speranza purtroppo mai sbocciata, ha fatto la differenza.

 

Lo score dell’incontro indica una vittoria anche facile (62 62) di Trevisan, ma il buon pubblico di appassionati presenti ha spesso e volentieri riservato applausi a Braccini che, certamente, in questo torneo ha capito che il tennis può diventare anche per lui un lavoro divertente.

 

Molto soddisfatto per come sono andate le cose nella manifestazione, soprattutto per l’impegno dei suoi atleti, è stato il tecnico nazionale del club Daniele Balducci che ha avuto parole di elogio non solo per Leonardo Braccini, ma anche per Matteo Bindi e Tommaso Checcaglini. Ottima come sempre la direzione del giudice arbitro Elena Bongi che, per la finale, ha avuto la collaborazione del giudice di sedia Calandra di Montecatini Terme.

Fonte: Sporting Club
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: