Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TENNIS
Sporting Club, Braccini perde in finale con Trevisan

30/6/2017 - 9:00

Con una finale a sorpresa si è concluso il primo torneo open organizzato dallo Sporting Club Montecatini e che ha visto ai nastri di partenza alcuni tra i giocatori di seconda categoria di caratura nazionale. La sorpresa della finale è rappresentata dalla presenza di uno dei beniamini di casa sporting, quel Leonardo Braccini che, per colpi in possesso, si avvia a diventare elemento da non trascurare nel tennis toscano con proiezioni ancora più prestigiose.

 

Il suo torneo lo ha vinto quando ha superato tennisti più esperti e meglio classificati come il croato Filip Tomanic nei quarti o il pisano Lorenzo Papasidero in semifinale. Il match di finale, invece, si è presentato subito in salita considerando che, di fronte, c’era un certo Matteo Trevisan, favorito d’obbligo e certamente una delle racchette più forti in campo italiano. L’incontro si è giocato sul mitico centrale dello Sporting Club Montecatini, campo che ha vissuto i fasti di un match di Coppa Davis e che è stato giustamente intitolato ad Adriano Bandini, personaggio indimenticabile del tennis toscano e nazionale.

Come era nella sostanza delle cose, Matteo Trevisan, portacolori del Tennis Club Prato, ha immediatamente messo in chiaro la situazione portandosi in vantaggio sia nel primo che nel secondo set. A tratti, Leonardo Braccini ha cercato, anche con colpi di ottimo livello, di entrare nel match, ma il bagaglio di esperienza tra i due, oltre alla grande bravura di Trevisan che, in tempi non lontani, era stato indicato come la speranza più concreta del tennis azzurro, speranza purtroppo mai sbocciata, ha fatto la differenza.

 

Lo score dell’incontro indica una vittoria anche facile (62 62) di Trevisan, ma il buon pubblico di appassionati presenti ha spesso e volentieri riservato applausi a Braccini che, certamente, in questo torneo ha capito che il tennis può diventare anche per lui un lavoro divertente.

 

Molto soddisfatto per come sono andate le cose nella manifestazione, soprattutto per l’impegno dei suoi atleti, è stato il tecnico nazionale del club Daniele Balducci che ha avuto parole di elogio non solo per Leonardo Braccini, ma anche per Matteo Bindi e Tommaso Checcaglini. Ottima come sempre la direzione del giudice arbitro Elena Bongi che, per la finale, ha avuto la collaborazione del giudice di sedia Calandra di Montecatini Terme.

Fonte: Sporting Club
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: