Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nicola Guastamacchia, de La Destra, interviene per criticare un disservizio in Comune a Monsummano.
"Nelle ultime settimane, ho capito come parlare con il sindaco sia un'operazione veramente difficoltosa. Sopratutto riuscire a incontrarlo il giorno di ricevimento senza appuntamento, il sabato mattina, risulta essere veramente impossibile. Anche l'Ufficio Relazioni con il Pubblico ha mostrato un po' di imbarazzo: "Provate a telefonare alla sua segretaria per prendere un appuntamento, dovrebbe ricevere il giovedì".
Non voglio immaginare ancora quante settimane dovrò aspettare prima di essere ricevuto, data la quantità di appuntamenti che sicuramente il nostro primo cittadino avrà, e non voglio nemmeno pensare allo sgomento di chi non riesce a essere ricevuto e non possa prendersi una mattinata libera da lavoro durante la settimana.
Non ci resta che sperare. Spero solo di riuscire, prima o poi, a parlare col sindaco e a esprimere, a nome de "La Destra" il disagio di tutti gli abitanti di via Francesca Nord, via Paradiso e via Garibaldi, i quali ormai da più di un anno, dopo la rivoluzione al traffico voluta dall'amministrazione, vivono in strade dove le auto sfrecciano a tutta velocità, percorrono lunghi tratti in contromano e parcheggiano dove non si può, impedendo ai cittadini di uscire di casa con tranquillità.
Dal sindaco avrei voluto portare anche la mia vicina di casa, una signora anziana che ha paura persino ad uscire per buttare la spazzatura al cassonetto, ma la stessa, intimorita dal confronto con "chi comanda", non se l'è sentita. Spero che almeno la mia segnalazione lasciata stamani all'URP trovi accoglienza. "Sono già venuti altri cittadini a lamentare lo stesso problema", mi sono sentito dire, a riprova di come ormai la situazione sia diventata insostenibile.
E dire che lo stesso sindaco aveva promosso il cambio di viabilità come una soluzione senza macchie ai problemi di viabilità del centro".