Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Destra, con un comunicato firmato dal segretario Giuseppe Fiore, si schiera con il sindaco Marchi sulla vicenda dell'ospedale pesciatino. E fa riferimento a "reazioni stizzite e rancorose dei sepolcri imbiancati post-comunisti". Questo il testo della nota.
"Brava sindaco Marchi! Finalmente in questi giorni ha aperto il "fronte di guerra" in difesa dell'ospedale sposando le argomentazioni che, da molto tempo, La Destra porta avanti. Ha sposato il nostro slogan "giù le mani dall'ospedale" con il quale, in pochi giorni, abbiamo raccolto oltre 1000 firme, arrivando addirittura a paventare le stesse manifestazioni di piazza da noi annunciate solo alcuni giorni fa.
Il sindaco Marchi ben ha fatto a disertare le riunioni della Società della salute. La Destra le aveva chiesto, all'inizio del mandato, di non aderire neppure capendo poi però che un tale atteggiamento poteva mettere in forse l'erogazione dei fondi essendo sotto ricatto da parte della Regione. Allo stato attuale però il segnale è stato importante e ciò è dimostrato dalla reazione stizzita e rancorosa dei sepolcri imbiancati post-comunisti. Suvvia, che ci sta a fare un sindaco di destra in quel costoso carrozzone marchiato di incostituzionalità per due volte dalla stessa Corte Costituzionale? E' un inutile agglomerato di "signorsì" tremanti e proni al Governatore Rossi, ignorati dall'ASL, che li lascia cantare ma che poi prende ordini direttamente da Firenze.
Chi credono di incantare costoro quando raccontano ai cittadini che, riguardo al nosocomio pesciatino, faranno sentire la loro voce al DG della ASL-3? Il Sindaco Bellandi poi è l'ultimo che può alzare la voce: finora l'ASL è stata quasi l'unica realtà che ha buttato soldi nel pozzo senza fondo delle Terme.
Alla fine della fiera, l'ASL, su mandato regionale, tirerà diritto portando a compimento la bassa macelleria sanitaria ospedaliera della Valdinievole ed ai sindaci ed alla Società della Salute non resterà che raccontare ai cittadini: "Me ne hanno date tante ma sapeste quante gliene ho dette!".
Forza allora, sindaco Marchi, La Destra è ben disposta a mettersi al suo fianco ed a quello di chiunque (come abbiamo già dichiarato sui media riguardo alla CISL), al di là dei colori politici, sindacali, culturali, voglia impegnarsi in questa battaglia di civiltà in difesa della salute dei cittadini e di un diritto sociale primario come quello ad un'assistenza sanitaria adeguata. Tutti insieme quindi contro questa Sinistra Toscana dei salotti fiorentini che, novella Maria Antonietta, pare voler dire ai valdinievolini: "Se il popolo non ha più un ospedale decente., he si curi in una clinica privata"