A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Destra, con un comunicato firmato dal segretario Giuseppe Fiore, si schiera con il sindaco Marchi sulla vicenda dell'ospedale pesciatino. E fa riferimento a "reazioni stizzite e rancorose dei sepolcri imbiancati post-comunisti". Questo il testo della nota.
"Brava sindaco Marchi! Finalmente in questi giorni ha aperto il "fronte di guerra" in difesa dell'ospedale sposando le argomentazioni che, da molto tempo, La Destra porta avanti. Ha sposato il nostro slogan "giù le mani dall'ospedale" con il quale, in pochi giorni, abbiamo raccolto oltre 1000 firme, arrivando addirittura a paventare le stesse manifestazioni di piazza da noi annunciate solo alcuni giorni fa.
Il sindaco Marchi ben ha fatto a disertare le riunioni della Società della salute. La Destra le aveva chiesto, all'inizio del mandato, di non aderire neppure capendo poi però che un tale atteggiamento poteva mettere in forse l'erogazione dei fondi essendo sotto ricatto da parte della Regione. Allo stato attuale però il segnale è stato importante e ciò è dimostrato dalla reazione stizzita e rancorosa dei sepolcri imbiancati post-comunisti. Suvvia, che ci sta a fare un sindaco di destra in quel costoso carrozzone marchiato di incostituzionalità per due volte dalla stessa Corte Costituzionale? E' un inutile agglomerato di "signorsì" tremanti e proni al Governatore Rossi, ignorati dall'ASL, che li lascia cantare ma che poi prende ordini direttamente da Firenze.
Chi credono di incantare costoro quando raccontano ai cittadini che, riguardo al nosocomio pesciatino, faranno sentire la loro voce al DG della ASL-3? Il Sindaco Bellandi poi è l'ultimo che può alzare la voce: finora l'ASL è stata quasi l'unica realtà che ha buttato soldi nel pozzo senza fondo delle Terme.
Alla fine della fiera, l'ASL, su mandato regionale, tirerà diritto portando a compimento la bassa macelleria sanitaria ospedaliera della Valdinievole ed ai sindaci ed alla Società della Salute non resterà che raccontare ai cittadini: "Me ne hanno date tante ma sapeste quante gliene ho dette!".
Forza allora, sindaco Marchi, La Destra è ben disposta a mettersi al suo fianco ed a quello di chiunque (come abbiamo già dichiarato sui media riguardo alla CISL), al di là dei colori politici, sindacali, culturali, voglia impegnarsi in questa battaglia di civiltà in difesa della salute dei cittadini e di un diritto sociale primario come quello ad un'assistenza sanitaria adeguata. Tutti insieme quindi contro questa Sinistra Toscana dei salotti fiorentini che, novella Maria Antonietta, pare voler dire ai valdinievolini: "Se il popolo non ha più un ospedale decente., he si curi in una clinica privata"