Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Sel: "Ci avevano parlato di potenziamento delle ferrovie e ora arrivano i tagli"

11/10/2012 - 22:27

Giulio Ciampolini (Sinistra Ecologia e Libertà) interviene sul ridimensionamento del servizio ferroviario.


"Luca Ceccobao, assessore regionale ai trasporti, nel settembre 2010 rispose ai consiglieri regionali Gianfranco Venturi e Caterina Bini (che gli avevano chiesto spiegazioni sul ritardo dell'inizio dei lavori per il potenziamento della tratta ferroviaria Pistoia-Montecatini): "L'assessore ha informato di uno slittamento dei tempi e di un nuovo cronoprogramma (inviato a fine luglio dall'amministratore delegato Rfi Michele Mario Elia) in cui l'avvio dei lavori è fissato all'inizio del 2012; la conclusione dell'opera alla fine del 2014. Il collaudo dell'opera entro il mese di giugno 2015. La Regione intende far rispettare i tempi del cronoprogramma, monitorando costantemente l'evolversi delle procedure autorizzative  e la progressione dell'andamento dei lavori".

Non sono a conoscenza dei dettagli di questi "lavori di potenziamento", ma la notizia che saranno tagliati 27 treni e due stazioni, cioè viene dimezzato il servizio sulla Pistoia-Lucca, è la risposta di una Regione e di tre Province che hanno messo tra le loro priorità la realizzazione di un opera pubblica inutile, assurda, come la terza corsia sull'autostrada A11 Firenze-Mare: in questa scelta, Gianfranco Venturi è sicuramente tra i pochi notabili dei vertici del Pd che hanno le maggiori responsabilità (nell'averla decisa e nel rifiutarsi di cambiarla prendendo atto che è necessario ridefinire le priorità nella destinazione della spesa pubblica).

Ora, sicuramente, Venturi, Bini e altri faranno a gara a fare interrogazioni, a esprimere proteste indignate, a farsi paladini dei pendolari e dei sindaci delle stazioni che verranno chiuse: "è la politica ridotta a propaganda mistificatoria, bellezza" (chissà, qualcuno particolarmente ingenuo potrebbe ancora crederci). In Svizzera, Usa e altri paesi, ci sono tratte a binario unico in cui viaggiano più del doppio di quelli che percorrono il tratto Pistoia/Lucca: ma, appunto, lì hanno fatto i lavori di modernizzazione che erano indispensabili, tramite aree di scambio e tramite l'applicazione di tecnologie elettroniche che vengono prodotte anche dall'AnsaldoBreda (non a caso anche il futuro di questa importante azienda somiglia a quello dei tratti orizzontali delle ferrovie in Italia, abbandonati da una politica miope e incapace di guardare almeno ai prossimi 20 anni)".

Fonte: Sinistra Ecologia e Libertà
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2012 - 14:05

AUTORE:
zefina

è dal tempo di Mussolini che si parla di raddoppio della tratta ferroviaria in questione, penso che nè Destra e Sinistra governative non interessi loro un cavolo del raddoppio e potenziamento, poi c'è da dire che anche il SEL aspire a diventare un partito filo-governista, la sinistra dov'è!
saluti
ZEFINA