Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Mi unisco alle voci di altri Colleghi Sindaci e manifesto l'adesione di Ponte Buggianese alla difesa del trasporto ferroviario contro il progetto di chiusura delle stazioni di Buggiano e Serravalle, con la concomitante significativa riduzione delle corse.Il provvedimento emanato dalla Regione contiene scelte assurde chesconcertano per le conseguenze negative sulla vita dei cittadini e recano danno all'intera Valdinievole. Sconcertante è anche il comportamento dell'Assessore regionale Ceccobaoche, dopo l'assenza di interventi seri ed importanti sulla linea ferroviaria da Firenze a Viareggio, nonchè sulla viabilità della Valdinievole, fa la sua comparsa attraverso questo provvedimento senza alcun confronto con le istituzioni locali, in spregio anche ad una minima regola di partecipazione democratica.L'auspicio è che gli Organismi regionali, a partire dal Presidente Rossi,prendano in seria considerazione il ripensamento di questa decisione; venga aperto un vero dialogo senza arroccarsi in posizioni che non si comprendono, se non come manifestazione di superficialità e carenza propositiva nascosta dietro motivazioni economiche tutte da dimostrare."
Il SindacoPier Luigi Galligani