Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nel pacchetto di accoglienza destinato ai potenziali turisti ora Confesercenti offre anche la possibilità di imparare a cucinare i piatti tipici della tradizione culinaria toscana. Un’opportunità richiesta dagli stessi clienti di Montecatini, italiani ma soprattutto stranieri, desiderosi di imparare “sul campo” le nostre ricette.
Si tratta di un corso le cui lezioni si svolgono in una vera e propria cucina professionale, quella della scuola “Cotto ad arte” situata nella sede della Confesercenti in via Foscolo. Il corso permette ai partecipanti di imparare a cucinare i piatti tipici toscani, dall’antipasto al dolce (compresi i vini consigliati). Alla fine della lezione i partecipanti potranno “testare” il loro grado di apprendimento gustando direttamente e prelibatezze appena preparate con una cena nella più classica tradizione toscana. Per potersi cimentare in quello che ha imparato, ogni partecipante riceverà un piccolo ricordo della giornata insieme a un ricettario, che permetterà loro di dimostrare “a casa” tutto quello che ha appreso a Montecatini.
La promozione si rivolge a tutto il settore alberghiero ed extralberghiero che vuole offrire ai propri ospiti una giornata particolare. Inoltre, grazie al consorzio Toscana Turismo & Congressi, l’offerta sarà inserita anche nei pacchetti turistici, con l’obiettivo di dare un’alternativa alle solite gite e con questo seguendo anche la linea tracciata dalla Regione Toscana nella direzione del “turismo esperienziale”.
La scuola di cucina “Cotto ad arte” può ospitare gruppi numerosi ed è stata creata in collaborazione con l’Associazione italiana cuochi. Attualmente sono in svolgimento corsi di pasticceria, cucina, carne ed è in partenza quello dedicato al “Cake design”.