Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel pacchetto di accoglienza destinato ai potenziali turisti ora Confesercenti offre anche la possibilità di imparare a cucinare i piatti tipici della tradizione culinaria toscana. Un’opportunità richiesta dagli stessi clienti di Montecatini, italiani ma soprattutto stranieri, desiderosi di imparare “sul campo” le nostre ricette.
Si tratta di un corso le cui lezioni si svolgono in una vera e propria cucina professionale, quella della scuola “Cotto ad arte” situata nella sede della Confesercenti in via Foscolo. Il corso permette ai partecipanti di imparare a cucinare i piatti tipici toscani, dall’antipasto al dolce (compresi i vini consigliati). Alla fine della lezione i partecipanti potranno “testare” il loro grado di apprendimento gustando direttamente e prelibatezze appena preparate con una cena nella più classica tradizione toscana. Per potersi cimentare in quello che ha imparato, ogni partecipante riceverà un piccolo ricordo della giornata insieme a un ricettario, che permetterà loro di dimostrare “a casa” tutto quello che ha appreso a Montecatini.
La promozione si rivolge a tutto il settore alberghiero ed extralberghiero che vuole offrire ai propri ospiti una giornata particolare. Inoltre, grazie al consorzio Toscana Turismo & Congressi, l’offerta sarà inserita anche nei pacchetti turistici, con l’obiettivo di dare un’alternativa alle solite gite e con questo seguendo anche la linea tracciata dalla Regione Toscana nella direzione del “turismo esperienziale”.
La scuola di cucina “Cotto ad arte” può ospitare gruppi numerosi ed è stata creata in collaborazione con l’Associazione italiana cuochi. Attualmente sono in svolgimento corsi di pasticceria, cucina, carne ed è in partenza quello dedicato al “Cake design”.