Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Cescot Confesercenti Pistoia organizza due corsi gratuiti di qualifica contro l’abbandono scolastico: si tratta di operatore della ristorazione e dell’accoglienza turistica. Un’opportunità preziosa di formazione e inserimento nel mondo del lavoro per i giovanissimi tra i 15 e i 18 anni. I termini per iscriversi scadono il 10 settembre.
Cescot offre così due corsi di qualifica per dare ai giovani una seconda opportunità di crescita con due validi punti di forza: il primo è la possibilità di conseguire un diploma riconosciuto a livello europeo, il secondo è la gratuità dell’offerta in quanto completamente finanziata tramite le risorse del Por Fse 2014/2020, nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. In entrambi i casi vengono messi a disposizione 15 posti.
Nello specifico, si tratta di percorsi che rilasciano una qualifica professionale di “addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti” e “addetto al servizio di accoglienza, acquisizione prenotazioni, gestione dei reclami ed espletamento delle attività di segreteria amministrativa”.
I corsi prevedono 2.100 ore di formazione professionalizzante, distinte in 650 ore di lezioni teoriche, 650 ore di laboratorio e 800 ore di applicazione pratica in alternanza scuola lavoro presso un’impresa di settore. Le lezioni pratiche di cucina saranno svolte nella scuola “Cotto ad arte” di Montecatini.
Info: 0573.927754-27, cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it