Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Credito Valdinievole Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina ha raccolto questo mese un inaspettato, ma super meritato riconoscimento.
Abbiamo infatti appreso come la redazione del mensile Banca Finanza, autorevole pubblicazione di settore, ha pubblicato sul numero di ottobre una classifica nazionale di tutte le banche, comparandole in modo omogeneo secondo criteri dimensionali.
Tale classifica (che nella sezione Banche piccole afferente il Credito valdinievole vede redatta dal mensile basandosi sui dati emergenti dai bilanci chiusi al 31 dicembre 2011, facendo riferimento a tre indici cardine per gli istituti di credito:
- solidità (prende in considerazione la quantità di patrimonio e di impieghi a rischio e la qualità del credito);
- redditività (tiene conto non solo del ritorno del capitale investito dai soci, ma anche del rendimento delle attività nette e dell'attivo fruttifero);
- produttività (si basa sul valore aggiunto per dipendente, eliminando gli effetti dei diversi gradi di patrimonializzazione delle banche, tenendo conto della struttura dei costi operativi e del rendimento dei mezzi amministrati).
La risultanza di questi tre indici distinti è stata mediata e ciò ha dato luogo alla classifica generale nazionale.
In questa, il Credito Vldinievole Banca di credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina si colloca al trentunesimo posto nazionale e primo in Toscana tra tutte le banche di pari dimensioni.
A due anni dalla fusione per incorporazione con banca di Bientina e in un momento di grave crisi economica, tale attestazione assume un rilievo di particolare importanza, in cui i numeri confermano la validità delle scelte e dei percorsi intrapresi.
Sicuramente un riconoscimento che dà lustro al quotidiano lavoro della direzione, del Consiglio di amministrazione e di tutta la struttura, confermando la solidità della banca e l'importanza che la stessa riveste non solo a livello regionale, ma anche nazionale e che soprattutto rappresenta un ulteriore stimolo per un sempre maggiore impegno a favore dei nostri soci e clienti.