Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI E LA SUA BANCA
Il Credito Valdinievole prima in Toscana nella sezione "banche piccole".

30/10/2012 - 20:10


Il Credito Valdinievole Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina ha raccolto questo mese un inaspettato, ma super meritato riconoscimento.

 

Abbiamo infatti appreso come la redazione del mensile Banca Finanza, autorevole pubblicazione di settore, ha pubblicato sul numero di ottobre una classifica nazionale di tutte le banche, comparandole in modo omogeneo secondo criteri dimensionali.

 

Tale classifica (che nella sezione Banche piccole afferente il Credito valdinievole vede redatta dal mensile basandosi sui dati emergenti dai bilanci chiusi al 31 dicembre 2011, facendo riferimento a tre indici cardine per gli istituti di credito:

 

- solidità (prende in considerazione la quantità di patrimonio e di impieghi a rischio e la qualità del credito);

 

- redditività (tiene conto non solo del ritorno del capitale investito dai soci, ma anche del rendimento delle attività nette e dell'attivo fruttifero);

 

- produttività (si basa sul valore aggiunto per dipendente, eliminando gli effetti dei diversi gradi di patrimonializzazione delle banche, tenendo conto della struttura dei costi operativi e del rendimento dei mezzi amministrati).

 

La risultanza di questi tre indici distinti è stata mediata e ciò ha dato luogo alla classifica generale nazionale.

 

In questa, il Credito Vldinievole Banca di credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina si colloca al trentunesimo posto nazionale e primo in Toscana tra tutte le banche di pari dimensioni.

 

A due anni dalla fusione per incorporazione con banca di Bientina e in un momento di grave crisi economica, tale attestazione assume un rilievo di particolare importanza, in cui i numeri confermano la validità delle scelte e dei percorsi intrapresi.

 

Sicuramente un riconoscimento che dà lustro al quotidiano lavoro della direzione, del Consiglio di amministrazione e di tutta la struttura, confermando la solidità della banca e l'importanza che la stessa riveste non solo a livello regionale, ma anche nazionale e che soprattutto rappresenta un ulteriore stimolo per un sempre maggiore impegno a favore dei nostri soci e clienti.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: