E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Apre a Ponte Buggianese il servizio di catering “Lo Sgrano”, gestito da “La spiga di grano”, cooperativa sociale nata nel 1999. “Il nostro scopo – spiega il presidente Enrico Pellegrini – è offrire un'occasione di reinserimento lavorativo a chi si trova in una situazione di disagio psico-fisico”.
Per questo motivo, a “Lo Sgrano” lavoreranno soltanto persone appartenenti alle cosiddette “categorie svantaggiate”, per offrire, attraverso un impiego, strumenti per “rinascere” e tornare a pieno titolo nella società. In questo modo, gli uomini e le donne del ristorante avranno un'occasione per guadagnare e trovare la propria strada professionale.
La nuova attività sorge in una casa colonica di circa 200 mq, completamente restaurata e immersa nel verde, dove tutti i prodotti in tavola sono coltivati negli orti circostanti, dunque rigorosamente in modo biologico. I piatti arriveranno soprattutto dalla tradizione toscana: l'obiettivo è offrire, ad un prezzo equo, un cibo buono sia per qualità, che gusto. Dal prossimo anno, un week-end al mese sarà organizzata una degustazione aperta al pubblico, con menu a tema o ispirati dalla stagione. Nel resto dei giorni, il classico servizio catering itinerante per chiunque ne abbia bisogno.
In sala, per l'inaugurazione, diverse facce sorridenti. “Abbiamo preparato talmente tante cose – ammettono le cuoche Elisa e Michela – che non riusciamo a ricordarle tutte: stiamo cucinando da 3 giorni! Per prima cosa, serviremo torte salate al finocchio, al radicchio rosso e al gorgonzola. Poi crostini con la salsiccia, le melanzane e i pomodori. Ma abbiamo anche la carne: il peposo, polpette di tonno e la ribollita”.
La promessa è offrire ai clienti sempre cibi sani, perché, conclude Pellegrini “nutrirsi è una necessità, ma mangiare è un piacere”.
di Giacomo Ghilardi