Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Giornata storta per la Missardi che cede a Firenze

4/11/2012 - 1:32

Capita a tutti di incontrare una giornata storta e oggi è toccato alla Missardi Montecatini che si deve arrendere all’Affrico Firenze con il punteggio di 82 a 61.
Una partita stregata per i ragazzi di Federico Barsotti che non riescono a trovare il modo giusto per mettere in campo le enormi potenzialità viste nelle prime giornate e devono rimandare l’appuntamento con il successo.
E pensare che il primo canestro dell’incontro ha i colori rossoblu grazie a Giacomo Bloise che rompe il ghiaccio per gli ospiti. La partita scorre in sostanziale equilibrio nei cinque minuti iniziali, prima che Emiliano Paparella (il migliore dei fiorentini) dia il via ad un parziale di 11 a 0 che fa decollare i padroni di casa fino al 19 – 8. La panchina montecatinese protesta riguardo ad alcune decisioni discutibili degli arbitri e viene punita con un fallo tecnico che fa segnare un ulteriore mini-break. Si inizia quindi ad instaurare un divario tra le due formazioni con l’Affrico in avanti per 27 a 15 sulla prima sirena.
Il secondo quarto è quello che segnerà la partita. Il canestro di Montecatini sembra coperto da una lastra di marmo e la palla a spicchi entra ben poche volte. Firenze, intanto, viene trascinata da un Paparella (fratello dell’ex rossoblu Santiago) in ottima forma che segna 20 punti nella prima parte dell’incontro. Il risultato ferisce lo Sporting Club che raggiunge gli spogliatoi con 21 lunghezze da colmare (47 – 26). Anche la situazione falli non è delle migliori con Gabriele Giarelli (il migliore della Missardi) e Matteo Russo già gravati di 3 sanzioni.
Al ritorno in campo, l’Affrico sembra aver preso in mano definitivamente la situazione. German Scarone prova a scuotere i suoi con un 5 a 0 personale, ma i termali non riescono a prendere la scia di questo parziale. La ruota non gira dalla parte giusta per i rossoblu che non riescono a bruciare la retina tutte le volte che vorrebbero e arrivano a toccare il -30 in concomitanza della terza sirena (68 – 38).
La Missardi, però, tira fuori l’orgoglio nel quarto conclusivo e, spinta da Giarelli e Scarone su tutti, cerca di accorciare il divario ma non impedisce all’Affrico di portare a casa i due punti.
Adesso lo Sporting Club deve vincere la partita più difficile: azzerare la pessima giornata e pensare subito all’importante incontro di domenica prossima quando al PalaSpecchiasol arriverà una Supernova Montegranaro reduce dal successo di questa sera contro la Naturino Civitanova. Un occasione importante per girare pagina immediatamente.
 
Tabellino
 
Affrico Firenze: Toppino 6, Paparella 22, Sousa 5, Bandinelli 5, Fontani 8, Serena 4, Grilli 15, Coccia 3, Sferruzza 3, Udom 11. All. Giordani.
 
Missardi Montecatini: Casoli 6, Niccolai, Bloise 7, Russo 1, Di Gennaro 4, Giarelli 16, Quartuccio 1, Pagni 6, Listwon 6, Scarone 14. All. Barsotti.
 
Parziali: 27-15, 47-26, 68-38, 82-61.
 
Arbitri: Solfanelli Leonardo, Bongiorni Andrea.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: