Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
La Missardi cede a Livorno e alla sfortuna

9/2/2014 - 23:24

Serata sfortunata per la Missardi Montecatini che, con un roster rimaneggiato, è costretta a cedere al Don Bosco Livorno per 85 a 74. Una giornata segnata da un nuovo episodio legato alla malasorte che sembra non lasciare tregua alla “Banda Barsotti”: l’infortunio di Matteo Russo che, sulla sirena del primo quarto, rimane a terra per un problema al ginocchio. Il giovane spezzino, vero protagonista dei minuti iniziali dell’incontro, sarà purtroppo costretto a sedersi in panchina per il resto della partita.
L’incontro inizia ad alto ritmo, con entrambe le squadre agguerrite che vogliono mettere le mani sul match. Nei primi 10 giri di lancette, Russo è il leader indiscusso della Missardi, vero e proprio incubo della difesa livornese. Per i labronici a dare spettacolo sono Gigena e Sanguinetti che rispondono a suon di canestri alle minacce offensive dei padroni di casa. Ne viene fuori una frazione pimpante (20-19 al 10’), che scorre all’insegna del perfetto equilibrio, fino ai momenti che anticipano la sirena quando si verifica l’incidente al bomber rossoblu.
Questo episodio stordisce Giarelli e compagni che cadono in un momentaneo black out. Ne approfittano gli ospiti che siglano un parziale di 14 a 0 in 4’ (20-33 al 14’). Un canestro di Agostino Donati smuove i montecatinesi che, però, non riescono ancora a rientrare in partita: all’intervallo lungo i punti da recuperare sono 18 (30-48 al 20’).
Al rientro sul parquet, coach Barsotti decide di giocare il jolly: Junior Panetta. La scelta si rivela azzeccata e, da decimo uomo, il funambolico under di casa Missardi diventa un vero e proprio trascinatore. Insieme a capitan Giarelli, Panetta dà la carica ai suoi che cercano di rimontare punto su punto, anche se una tripla di Sollitto a pochi secondi dalla terza sirena fa salire nuovamente il divario (56-71 al 30’).
La Missardi, si sa, è una squadra tenace, che non molla mai neanche nei momenti più difficili come questo e di cartucce da sparare ne ha ancora diverse, come quelle di Matteo Caroli e Renato Quartuccio che riportano i termali ad uno svantaggio che ancora fa sperare (62-71 al 35’). Il play napoletano sembra aver ritrovato la verve che lo caratterizza e, grazie alle sue perle, Montecatini arriva a toccare il -7 con quasi 3’ davanti (68-75 al 37’). La tripla di Sollitto a 1’20” dalla fine, però, affonda definitivamente le speranze dei rossoblu (71-82) che sono costretti a rimandare l’appuntamento con un nuovo successo.
 
Tabellino
 
Missardi Montecatini: Quartuccio 15, Panetta 11, Biagini, Russo 12, Fiorentino ne, Giarelli 18, Caroli 7, Pagni 2, Donati 7, Doveri 2. All. Barsotti.
 
Don Bosco Livorno: Vallini, Sanguinetti 23, Sollitto 6, Mazzantini 5, Lucarelli 10, Lemmi 7, Gigena 29, Artioli 4, Malfatti, Benvenuti 1. All. Da Prato.
 
Parziali: 20-19, 30-48, 56-71, 74-85.
 
Arbitri: Ettore Zanotti, Davide Ciregna.
 
Note: Fallo tecnico alla panchina della Missardi Montecatini al’11’. Doppio fallo a Giancarlo Pagni (Missardi Montecatini) e Lorenzo Benvenuti (Don Bosco Livorno) al 17’. Usciti per 5 falli: Lorenzo Benvenuti (Don Bosco Livorno) al 36’ e Saverio Mazzantini (Don Bosco Livorno) al 37’.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: