Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Lampo-Larcianese, il derby di oggi in Eccellenza

4/11/2012 - 7:49


PESCIAUZZANESE  A CASTELFIORENTINO IN UNA TRASFERTA INSIDIOSA 

Lampo-Larcianese, il derby per Eccellenza

 

MONTECATINI  Lampo – Larcianese è il derby più importante che si gioca oggi pomeriggio. Due campi divisi da poche centinaia di metri e una sana rivalità che dura nel tempo.

Una sfida molto attesa ogg ai Giardinetti di Lamporecchio.

Intanto il PesciaUzzanese affronta il Castelfiorentino in una trasferta insidiosa.

 

Il derby. Nessun pretattica e nessun proclama. Andrea Petroni e Paolo Tognarelli scelgono toni pacati per presentare il “classico”. Comincia Petroni che dopo l’ emergenza-infortuni, inizia a recuperare i pezzi. «La vera Lampo non si è vista ancora – esordisce – ma siamo sulla buona strada. Non vinciamo da sei partite ma sotto il profilo del gioco e dell’impegno il gruppo raramente ha deluso ed il derby non è gara da aver bisogno di stimoli particolari. Sento la pressione dell’ambiente però per me sarà una partita come le altre, dove cercare attraverso la manovra la via della vittoria». Del Carlo, a causa del rinvio della gara di Cascina, non ha scontato la squalifica e resta ai box come gli infortunati Sarmiento e Moncini. In fatto di uomini sta meglio Tognarelli che dovrà rinunciare solo (si fa per dire) al bomber Cardillo. Al giocatore verrà tolto il gesso al gomito infortunato la prossima settimana. Senza l’attaccante principe, la squadra viola ha comunque saputo farsi rispettare tanto da arrivare in zona playoff. «Siamo contenti per l’andamento del torneo – spiega – ma non scordiamoci che l’obiettivo resta la salvezza. Andremo ai Giardinetti senza fare le barricate, cercando di giocarci le nostre chance».

 

Uzzano. Finora i neroarancio non hanno sbagliato niente fuori casa (4 vittorie su 4 gare) e il Castelfiorentino non sembra avversario irresistibile con 7 punti in carniere dopo 9 turni. A far tenere la guardia alta ci pensa mister Maneschi. «I castellani, e non lo dico io ma i gol subìti da loro, hanno sempre perso di misura – afferma – e spesso addirittura allo scadere. Inoltre è una squadra abituata a giocare per la salvezza. Senza contare che non potrò disporre di Cerri e Gori, due pedine importanti. In ogni caso, mi conforta il fatto che pur non vincendo il gruppo col Pietrasanta ha dato il massimo».

 

Promozione, Prima e Seconda Ecco le sfide  

 

MONTECATINI In Promozione, Monsummano e Montecatini avranno come arma in più il fattore campo per cercare di battere i rispettivi avversari.

Gli amaranto di Michelotti se la vedranno allo Strulli con l’ambizioso Castelnuovo mentre i biancocelesti di Pellegrini ospitano al Mariotti il San Piero a Sieve con cui condividono l’ultima piazza.

Monsummano perde qualcosa in esperienza per le contemporanee defezioni di Iannotta, Pellegrini e Mancini. In compenso mister Michelotti avrà più scelta nel reparto quote, grazie ai rientri di Bagnatori e Panconesi. «Voglio una squadra intelligente, che non carichi a testa bassa ma cerchi invece il risultato col gioco e con l’impegno, sfruttando anche quello che l’avversario concederà».

La batosta (6-2) subita sul campo del Real Querceta dovrà essere la molla del riscatto per il Monsummano (punti 11) che oggi (ore 14,30) allo «Strulli» cercherà di cambiare rotta contro il Real Castelnuovo (13). Non sarà una sfida facile per gli amaranto a causa delle squalifiche (Iannotta e Pellegrini) e degli infortuni (Mancini) oltre che per la forza dell’avversario.

 

Montecatini Cosa sta succedendo? E’ quello che si chiede anche la tifoseria visto che dopo 8 giornate di campionato i punti in classifica sono appena 4. Oggi al Mariotti arriva il S.Piero a Sieve che con i termali condivide l’ultima piazza, e a proposito di questo il vice presidente Mario Romani suona la carica: «Serve una vittoria – dice – Per noi è l’ultima spiaggia».

Mister Pellegrini alla vigilia di un match che significa molto sia per i termali che per il San Piero a Sieve è stato chiaro:"occorre vincere per dare un senso al nostro campionato; i ragazzi ne sono consapevoli e devono dare tutto sul campo". Non ci saranno Costantin (infortunato) e l’acciaccato Moriani. Pisani in forse.

 

PRIMA CATEGORIA  E SECONDA CATEGORIA

 

Sul fronte della Prima categoria il Ponte di Mirko Matteoni, secondo dietro solo all’imprendibile Lunigiana, dominatrice del girone A è atteso dalla trasferta in casa del Capezzano che, come il Ponte, viene da una retrocessione via playout. Infine, in Seconda categoria spicca il derby del Bramalegno con protagoniste Chiesina Uzzanese e Veneri, in piena lotta per evitare le piazze che scottano. Il Marliana Nievole aspetta invece al Niccolai il Castelfranco per ricominciare a vincere. Altro match caldo in chiave salvezza sarà Santa Maria a Monte – Via Nova.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: