Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Ferrovie, altra beffa: Valdinievole esclusa dalla linea veloce Firenze-Viareggio

8/11/2012 - 8:48

VALDINIEVOLE - Il nostro territorio sembra destinato a rimanere escluso dal nuovo servizio di treno veloce previsto dalla Regione lungo la linea Firenze-Viareggio. Una beffa ulteriore, dopo l’annunciata chiusura della stazione di Buggiano e la cancellazione di 27 corse tra Lucca e Pistoia. La delibera approvata il primo ottobre è sospesa fino alla fine dell’anno, ma le conseguenze continuano a destare forte preoccupazione.

I treni veloci in più sono previsti due volte al giorno e fermeranno unicamente a Viareggio, Lucca, Pistoia, Prato e Firenze. L’intera Valdinievole è destinata a rimanere esclusa da questo servizio. Una scelta che ha irritato il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, che dice alla Nazione: «La nostra realtà e l’intera Valdinievole non possono essere certo escluse da questo servizio. La scelta della Regione, insieme alla riduzione delle corse quotidiane e la chiusura della stazione di Buggiano, rischia di danneggiare fortemente pendolari e turisti. Per questo ho scritto alla Regione, mettendo in evidenza le nostre ragioni».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2012 - 16:23

AUTORE:
Un Lettore

Caro Luca, devi sapere che a Montecatini ci sono delle dinamiche estremamente complesse, con decine di associazioni litigiose, un comune convinto di fare grandiosa promozione turistica e una moltitudine di teste da mettere insieme per fare uno starnuto!
Per risolvere i problemi con soluzioni anche semplici, ci vorrebbe un'istituzione superpartes riconosciuta da tutte queste "partes", le quali l'ultima cosa che farebbero è cedere una seppur minima fetta del loro epocale potere nelle mani di un manager fuori dal loro controllo, e tantomeno si accorperebbero con qualcun altro come dice Federico, al costo di sopravvivere senza stazioni!
E' un cane che si morde la coda e per loro la priorità non è risolvere i problemi, ma rimanere lì con o senza di essi.

9/11/2012 - 10:23

AUTORE:
Federico

Se non si inizia a prendere seriamente in considerazione la necessità di accorpare i comuni la Valdinievole non uscirà mai dalla posizione di marginalità in cui si trova. La frammentazione è debolezza

9/11/2012 - 10:16

AUTORE:
Andrea gori

sono 10 anni che lavoro a firenze
nel settore turistico alberghiero di lusso.
con modesta esperienza estera
come svizzera germania inghilterra.
Mi chiedo come mai nelle pubbliche amministrazioni della valdinievole in primis Montecatini
non ci sono manager del settore
turistico alberghiero.
Mi permetto di dare un piccolo suggerimento per arginare il problema.
Basta creare degli autobus(lazzi o copit) piu frequenti diretti montecatini pistoia collegati agli orari dei treni firenze viareggio e dall altra parte pescia O ZONE PIU CONVENIENTI lucca con il solito sistema.(naturalmente controllando le utenze)
DEL RESTO LO FANNO IN TUTTE LE CITTA EUROPEE( MI SEMBRA STRANO CHE IN VALDINIEVOLE NON SIAMO CAPACI DI CREARE COLLEGAMENTI COSI SEMPLICI)SONO PIU DI 10 ANNI CHE DA MARLIANA VADO A FIRENZE CENTRO E CI INPIEGO 1 ORA E 15 MINUTI DAL MOMENTO CHE ESCO DI CASA AL MOMENTO CHE ENTRO NELL AMBIENTE DI LAVORO.
PERCORSO:20 minuti marliana pistoia 35 o 40 o 50 minuti pistoia firenze(treno o Bus)7 minuti a piedi da stazione al centro.
Nel caso avete bisogno di qualche altro suggerimento fatemelo sapere.

8/11/2012 - 21:10

AUTORE:
Marco

Vorrei capire in cosa consisterebbe questa "alta velocità".
In pratica la tratta viene coperta in un tempo inferiore perché non vengono fatte le fermate.
Ma fatemi il piacere...

8/11/2012 - 19:06

AUTORE:
Marco

La Valdinievole è destinata a restare la periferia dell'area metropolitana. I politici pistoiesi, soprattutto del PD, ci considerano una sorta di "terzo mondo" un serbatoio di voti... e poco altro.
Starebbe a Marco Niccolai segretario del PD di Pistoia coordinare l'azione dei 9 (su 11) Sindaci del suo partito, ma nonostante provenga dalla Valdinievole, sembra molto aderente alle scelte Pistoiesi...
I Sindaci, invece che protestare, dovrebbero fare fronte comune e nel caso non vengano ascoltati (come è assai probabile che accada) fare un bel referendum consultivo per passare con Lucca.
Questa vicenda dei treni (e delle stazioni) dovrebbe insegnare qualcosa? In teoria SI, ma in pratica nessuno ne trarrà insegnamento, ci daranno un contentino, limitato nel tempo, poi avanti con il piano di riduzione! Gli 11 Sindaci della Valdinievole, in un territorio dove 3 Comuni sarebbero troppi, prenderanno le briciole, perchè incapaci di trovare una sintesi comune... ma questa è una storia già vista mille volte!!!

8/11/2012 - 18:51

AUTORE:
Un Lettore

La verità è che la Valdinievole costa (terme, miss italia,ecc..ecc..) e non produce, non rende per quello che costa!
In più i prezzi degli hotel di Firenze stanno diventando concorrenziali con quelli di Montecatini...e agli albergatori nostrani avrebbe dovuto cominciare a fischiargli le orecchie da un po'!
E infine non si conta nulla perché la Valdinievole è formata da una decina di comuni DIVISI che si ricordano di essere Valdinievole solo in codesti casi disperati.
Può bastare?!

8/11/2012 - 15:39

AUTORE:
RossiperRossi

Quando ero piccolo mio nonno diceva: è bene che l'amministrazione comunale sia dello stesso colore del governo regionale, così ci ascoltano di più e privilegiano la città....mi sa che questa regola non valga più...
Prima con l'abbandono delle Terme (ricordiamoci che la Regione è socia al 50%), poi la cancellazione di 27 corse e ora questa....

Sindaco, che lo sa Rossi che siete entrambi del PD?
Che gli ha fatto di male a quell'uomo che ce l'ha così tanto con la Valdinievole?

8/11/2012 - 13:13

AUTORE:
Demetrio

Questa ennesima decisione di ridurre l'offerta di trasporto è pesante e indubbiamente fa il paio con la precedente infausta delibera con cui si eliminavano del tutto le fermate in alcune stazioni della linea FI-Viareggio. Occorre mobilitarsi per far recedere da questa infausta decisione la Regione Toscana. Ricordo che quando lavoravo in Ferrovia l'orario ferroviario stagionale era il risultato di una consultazione con le industrie, i Provveditorati, I sindaci e le Camere di Commercio. A quei tempi il Servizio Ferroviario, con le sue pecche era un Servizio Sociale che nel tempo, dicono si sia evoluto verso il "Mercato". A me personalmente questo "Mercato" non piace perchè normalmente, nell'ultimo decennio non fa altro che togliere a chi non ha e più di evoluzione pare che si tratti di una involuzione. Bene faranno le Comunità, con i Sindaci in testa a far valere le proprie giuste esigenze.