Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Borgo a Buggiano. I Giovanissimi di Ilario Cei sfidano oggi pomeriggio i pari età della Sampdoria.
La formazione 1999 del Borgo a Buggiano, iscritta al campionato Giovanissimi Nazionali Professionisti, sosterrà oggi giovedì 8 novembre un test amichevole a Genova contro i pari età della Sampdoria.
Nel piano della crescita del gruppo sono in programma periodicamente incontri con avversari prestigiosi (già definito anche uno con l'Atalanta) per valutare il lavoro effettuato e constatare la crescita dei ragazzi in previsione del Torneo "Ielasi", che verrà disputato a Roma nel prossimo gennaio.
Con i ragazzi sono partiti per Genova l'allenatore Ilario Cei insieme a quello dei Giovanissimi Regionali del Margine Coperta Maurizio Guidotti, il Presidente del Settore Giovanile e il Segretario del Borgo a Buggiano, rispettivamente Massimo Cardelli e Alessio Bacherini, oltre al Direttore Generale neroazzurro Antonio Bongiorni, grande fautore dell'accordo tra queste due società.
Genova Recco. E' stata una partita eccellente sotto tutti i punti di vista,con i ragazzi del Borgo che hanno giocato alla pari con gli avversari e specialmente nel primo tempo hanno fatto vedere cose egregie, tenendo maggiormente palla e costruendo diverse palle gol.
La gara è iniziata in salita per i ragazzi di Mister Cei che sono andati subito sotto, ma la squadra ha saputo reagire e piano piano ha preso in mano le redini dell'incontro, sfiorando in almeno tre occasioni la rete del pareggio, gol che sarebbe arrivato con Nottoli, ma il direttore di gara ha annullato per presunto fuorigioco.
Nel secondo tempo gli sforzi sono stati premiati grazie alla rete di Paoli, poi ancora due grandi occasioni per la squadra pistoiese, la prima con Pelosi, ma la sua conclusione è stata respinta sulla linea da un difensore a portiere battuto e la seconda con Paoli che ha calciato a fil di traversa da ottima posizione.
Alla fine ne è scaturito un pareggio, ma soprattutto è emersa la consapevolezza che questa squadra se affronta i pari età può giocarsela con tutti e sicuramente partecipare a un campionato sotto fascia (Giovanissimi Nazionali), nonostante le sconfitte subite, fa acquisire una certa esperienza.
Questa la formazione del Borgo a Buggiano che è scesa in campo a Recco:
Sampdoria-Borgo a Buggiano 1-1
BORGO A BUGGIANO: Kolaj (Baldini), Alaura (Bartalesi), Mencarini, Raffaelli (Russo), Bianchinim Capalbi (Seconnino), Bongiorni, Hoxha (Zoppi), Biagi (Bellotto), Paoli (Pelosi), Nottoli (Guastini). All. Cei Ilario