Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
di Paolo Magli
La scelta della Regione Toscana è paradossale. Per anni ha seguito una politica in favore del mezzo pubblico, come dimostra la scelta di raddoppiare la linea ferroviaria da Pistoia a Lucca, investendo miloni di euro in progetti e in espropri dei terreni (a proposito che fine faranno?). Poi all'improvviso ha cambiato idea attuando tagli drastici, che vanno ben al di là dell'esigenza di risparmiare e che rivelano una inversione di strategia non solo nei confronti della mobilità, ma anche della Valdinievole.
La decisione, di cui si è avuto notizia in questi giorni, secondo cui la Valdinievole non avrà neppure un treno veloce a disposizione per i collegamenti con Firenze e la costa, avrà per Montecaini conseguenze economiche devastanti. Perchè penalizzerà l'uso del treno nei collegamenti con la città, attualmente adoperata come base strategica da numerosi turisti per visitare la toscana in ferrovia.
Ma a precindere da queste considerazioni economiche, quello che preoccupa è il disegno complessivo che emerge da queste scelte. Evidentemente la Regione considera la Valdinievole una zona periferica su cui non investire neppure nei trasporti. A rischio non ci sono solo i collegamenti, ma anche le operazioni che dovevano rilanciare la città, a cominciare dalle terme.
Sarebbe opportuno che i Comuni della Valdinievole, tutti insieme, facessero sentire la lore voce.