E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
«Sulla tratta Viareggio-Firenze igiene e spazio sono al binario morto». È la denuncia del capogruppo in consiglio regionale di “Più Toscana”, Antonio Gambetta Vianna, che punta il dito sulle condizioni critiche dei pendolari costretti a viaggiare su convogli obsoleti e privi di manutenzione.
«Sul treno regionale che da Viareggio parte alle 8,09 e arriva a Firenze Santa Maria Novella alle 9,50, passante alle 9,12 da Pistoia – dice Gambetta Vianna –, i passeggeri sono stipati come sardine in un convoglio obsoleto».
Un disagio che, secondo il consigliere, fa il paio con la ghigliottina dei servizi che nell’ultimo mese, sulla tratta Viareggio-Firenze, ha portato alla chiusura delle stazioni di Serravalle, Borgo a Buggiano, Montecarlo, Porcari, Tassignano (Capannori), Nozzano (Lucca) e Massarosa sulla linea ferroviaria Firenze-Lucca-Viareggio e con l’aumento del costo degli abbonamenti e dei biglietti.
«Non ci lamentiamo poi se, viste le condizioni del trasporto su rotaia – spiega –, i cittadini preferiscono viaggiare in autobus o in auto consumando carburante, questo non rende di certo un buon servizio all’ambiente. Ho presentato una mozione per innalzare la qualità nelle tratte maggiori con la disposizione di treni di ultima generazione che sostituiscano i convogli obsoleti, destinando quelli più vecchi a tratte brevi e con la minor affluenza possibile».