Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
PESCIA - L'Istituto tecnico agrario statale "Anzilotti", scuola storica per tradizione e apertura al tessuto socio-economico del territorio, da pochi giorni ha dato il via ai lavori di restauro dell'oleificio, grazie al contributo decisivo della Provincia di Pistoia.
La scuola, oltre a aule e laboratori, è dotata infatti di un'azienda agricola di dieci ettari in cui vengono prodotti olio, vino e piante da appartamento e da esterno per la vendita al pubblico. Fiore all'occhiello è sicuramente il frantoio, che al momento è in piena attività e produce olio di alta qualità, risultato della frangitura delle olive provenienti dai più di mille olivi della scuola.
Proprio in questi giorni i ragazzi di tutte le classi, accompagnati dai docenti di indirizzo e dal personale dell'azienda, sono al lavoro per il posizionamento delle reti, la raccolta e la frangitura. La struttura del vecchio oleificio è in questi giorni oggetto di un profondo lavoro di ristrutturazione, allo scopo di mettere a disposizione dell'istituto ulteriori spazi didattici.
"Un passo necessario - secondo la preside, professoressa Siriana Becattini - dal momento che il numero dei ragazzi è cresciuto grazie all'ampliamento dell'offerta formativa della scuola. Il prossimo anno partirà infatti il nuovo indirizzo di studi Biotecnologie sanitarie, e dallo scorso anno è già attivo quello legato alla viticoltura e all'enologia".