Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
ECCELLENZA
Lampo cerca punti salvezza nel derby con il PesciaUzzanese
PROMOZIONE Il Montecatini affronta la capolista Bagni di Lucca.
SECONDA CATEGORIA Il Via Nova affronta in trasferta il Ponsacco.
MONTECATINI In Eccellenza oggi spicca il derby tra Lampo e PesciaUzzanese. Intanto la Larcianese vuole proseguire la striscia positiva in casa della Fortis Lucchese.
Lamporecchio. Mister Petroni ritrova il suo vecchio club, ma non è tempo di sentimentalismi per il trainer azzurro. La Lampo non vince una partita da due mesi e la classifica è poco rassicurante anche se negli ultimi turni (vedi i pari nel recupero di Cascina e a Lammari) la squadra ha dato segnali positivi. In settimana c’è stato il divorzio dal bomber D’Ambrosio, che non gradiva giocare alle pendici del San Baronto per cui dal mercato invernale arriverà una punta. Oltre a D’Ambrosio salterà il derby il lungodegente Sarmiento. «Il PesciaUzzanese – spiega Petroni – per me resta la grande favorita per la vittoria del torneo e ciò la dice lunga sulle difficoltà che troveremo. Però la Lampo è in crescita».
Uzzano. Secondi in classifica, i neroarancio di Giovanni Maneschi fanno, al momento del rendimento esterno la loro arma vincente.
«Ma i derby esulano dalle statistiche e dalla reale forza delle squadre in campo – ammonisce il tecnico –. Giocare ai Giardinetti non è mai semplice, specie contro una Lampo a caccia di punti salvezza. Sarà una bella battaglia». L’unico dubbio riguarda l’impiego dell’acciaccato Cerri. Il provino nel riscaldamento darà il responso definitivo. Per il resto, col rientro a centrocampo di Pera che ha scontato il turno di squalifica, Maneschi non ha che l’imbarazzo della scelta.
Larciano. È una Larcianese motivata quella che si presenterà oggi al comunale di Saltocchio per affrontare la Fortis Lucchese, avversario poco avvezzo alle mezze misure. Lo dimostra il ruolino di marcia: 5 vittorie, altrettante sconfitte e un solo pareggio. I viola di Tognarelli, imbattuti da otto turni collezionano risultati positivi con la regolarità di un orologio svizzero. «Siamo una squadra operaia – dice il trainer della Larcianese – che è arrivata in alto grazie alla politica del lavoro e dell’umiltà. La Fortis ha buoni valori ma siamo pronti a metterli in difficoltà».
Sempre bloccato il bomber Cardillo, mentre abbiamo la conferma che rivedremo in campo Panelli solo in primavera.
MONTECATINI In Promozione, turno casalingo per Monsummano e Montecatini, entrambe a confronto con club lucchesi.
Monsummano. Gli amaranto ospitano il Barga, per la prima delle cinque. Così le ha definitive mister Michelotti che dice: «Abbiamo un filotto contro squadre che come noi lottano per salvarsi. Tutti punti che valgono doppio». Problemi nel reparto quote. Mancano gli squalificati Campioni e Salamone.
Il Montecatini se la vedrà con la capolista Bagni di Lucca. Termali “spuntati” per le assenze di Pisani e Costantin. Out pure lo squalificato Catassi. Mister Pellegrini sprona il suoi. «È contro simili avversari che si vede di che pasta è fatto un gruppo».
PRIMA CATEGORIA
Scendendo in Prima categoria, riflettori puntati su Lunigiana-Ponte Buggianese, la capolista, destinata a dominare il torneo, contro la seconda forza del torneo. «Ci proveremo comunque – promette mister Matteoni –. Del resto il suo Ponte viene da 5 vittorie e 2 pareggi. Rosso (un turno di stop) è l’unico assente tra i biancorossi.
SECONDA CATEGORIA
Chiudiamo con la Seconda categoria dove il Marliana Nievole, reduce dalla vittoria in Coppa Toscana, ma privo di capitan Selmi, gioca al Niccolai col Pistoia Calcio e vuole restare aggrappato alla zona playoff, che quest'anno appare raggiungibile.
In basso il Via Nova, pur al completo, è di scena nella trasferta difficilissima sul campo della corazzata Ponsacco (10 vittorie su 10 gare), mentre il Veneri che avrà tra i pali Lupi al posto dell’indisponibile Borgna, va a far visita al Pistoia Nord.
Un difficile test casalingo, complicato dalle defezioni di Perillo e Grazzini (rientra Spinelli), attende il Chiesina. Avversario il forte Galleno, terzo in graduatoria.
Nella foto la formazione del Montecatini vittoriosa con il San Piero a Sieve