Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI
Oggi Lampo-Pesciauzzanese e Montecatini-Bagni di Lucca

18/11/2012 - 9:13


ECCELLENZA

 

Lampo cerca punti salvezza nel derby con il PesciaUzzanese

 

PROMOZIONE Il Montecatini affronta la capolista Bagni di Lucca.

 

SECONDA CATEGORIA Il Via Nova affronta in trasferta il Ponsacco.

 

MONTECATINI In Eccellenza oggi spicca il derby tra Lampo e PesciaUzzanese. Intanto la Larcianese vuole proseguire la striscia positiva in casa della Fortis Lucchese.

 

Lamporecchio. Mister Petroni ritrova il suo vecchio club, ma non è tempo di sentimentalismi per il trainer azzurro. La Lampo non vince una partita da due mesi e la classifica è poco rassicurante anche se negli ultimi turni (vedi i pari nel recupero di Cascina e a Lammari) la squadra ha dato segnali positivi. In settimana c’è stato il divorzio dal bomber D’Ambrosio, che non gradiva giocare alle pendici del San Baronto per cui dal mercato invernale arriverà una punta. Oltre a D’Ambrosio salterà il derby il lungodegente Sarmiento. «Il PesciaUzzanese – spiega Petroni – per me resta la grande favorita per la vittoria del torneo e ciò la dice lunga sulle difficoltà che troveremo. Però la Lampo è in crescita».

 

Uzzano. Secondi in classifica, i neroarancio di Giovanni Maneschi fanno, al momento del rendimento esterno la loro arma vincente.

«Ma i derby esulano dalle statistiche e dalla reale forza delle squadre in campo – ammonisce il tecnico –. Giocare ai Giardinetti non è mai semplice, specie contro una Lampo a caccia di punti salvezza. Sarà una bella battaglia». L’unico dubbio riguarda l’impiego dell’acciaccato Cerri. Il provino nel riscaldamento darà il responso definitivo. Per il resto, col rientro a centrocampo di Pera che ha scontato il turno di squalifica, Maneschi non ha che l’imbarazzo della scelta.

 

Larciano. È una Larcianese motivata quella che si presenterà oggi al comunale di Saltocchio per affrontare la Fortis Lucchese, avversario poco avvezzo alle mezze misure. Lo dimostra il ruolino di marcia: 5 vittorie, altrettante sconfitte e un solo pareggio. I viola di Tognarelli, imbattuti da otto turni collezionano risultati positivi con la regolarità di un orologio svizzero. «Siamo una squadra operaia – dice il trainer della Larcianese – che è arrivata in alto grazie alla politica del lavoro e dell’umiltà. La Fortis ha buoni valori ma siamo pronti a metterli in difficoltà».

Sempre bloccato il bomber Cardillo, mentre abbiamo la conferma che rivedremo in campo Panelli solo in primavera.

 

MONTECATINI In Promozione, turno casalingo per Monsummano e Montecatini, entrambe a confronto con club lucchesi.

Monsummano. Gli amaranto ospitano il Barga, per la prima delle cinque. Così le ha definitive mister Michelotti che dice: «Abbiamo un filotto contro squadre che come noi lottano per salvarsi. Tutti punti che valgono doppio». Problemi nel reparto quote. Mancano gli squalificati Campioni e Salamone.

 

Il Montecatini se la vedrà con la capolista Bagni di Lucca. Termali “spuntati” per le assenze di Pisani e Costantin. Out pure lo squalificato Catassi. Mister Pellegrini sprona il suoi. «È contro simili avversari che si vede di che pasta è fatto un gruppo».

 

PRIMA CATEGORIA

 

Scendendo in Prima categoria, riflettori puntati su Lunigiana-Ponte Buggianese, la capolista, destinata a dominare il torneo, contro la seconda forza del torneo. «Ci proveremo comunque – promette mister Matteoni –. Del resto il suo Ponte viene da 5 vittorie e 2 pareggi. Rosso (un turno di stop) è l’unico assente tra i biancorossi.

 

SECONDA CATEGORIA

 

Chiudiamo con la Seconda categoria dove il Marliana Nievole, reduce dalla vittoria in Coppa Toscana, ma privo di capitan Selmi, gioca al Niccolai col Pistoia Calcio e vuole restare aggrappato alla zona playoff, che quest'anno appare raggiungibile.

In basso il Via Nova, pur al completo, è di scena nella trasferta difficilissima sul campo della corazzata Ponsacco (10 vittorie su 10 gare), mentre il Veneri che avrà tra i pali Lupi al posto dell’indisponibile Borgna, va a far visita al Pistoia Nord.

Un difficile test casalingo, complicato dalle defezioni di Perillo e Grazzini (rientra Spinelli), attende il Chiesina. Avversario il forte Galleno, terzo in graduatoria.

 

Nella foto la formazione del Montecatini vittoriosa  con il San Piero a Sieve

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: