Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il Lions Club, sezione Pescia, ha organizzato al Montecatini Golf una gara la cui formula è sicuramente la più tradizionale tra le gare di circolo, cioè una 18 buche stableford: tipologia di gioco che concede un numero di colpi in rapporto al proprio handicap e al par (difficoltà) della buca.
Non a caso questa associazione benefica no profit sceglie ormai da anni il nostro Circolo per tale evento; infatti a partire dalla compagine sociale è Lions attivo il Gianpaolo Pieraccini che per primo si è mosso a promuovere un appuntamento ormai classico per sensibilizzare la comunità.
Al tavolo della premiazione il presidente del circolo e past president Lions Club di Montecatini Cesare Dami con il presidente dei Lions di Pescia Alessandro Taddei e Raffaello Vittoriani, vicepresidente Lions Pescia che insieme hanno ricordato le molteplici attività di service del club sul territorio, ringraziando i giocatori per la sostenuta partecipazione alla gara.
I vincitori sono stati premiati con premi in argento della ditta Innocenti accompagnati da gagliardetti Lions in ricordo di questa bella giornata sportiva dedicata anche alla beneficenza ed alla consegna della busta con il ricavato, il presidente Taddei ha voluto sottolineare la finalità a cui sarà destinata, spiegando che la lotta alle nuove povertà e’ il service dell’anno lionistico appena iniziato. Il service è di grande attualità in un momento in cui tutti noi sentiamo l' effetto di questa grave crisi che sta colpendo vaste classi sociali, in special modo i giovani e chi non ha il supporto di una famiglia o si trova in precarie situazioni lavorative. Lions Club di Pescia aderirà in modo attivo al service con proprie specifiche attività sul territorio andando a finanziare progetti di utilità sociale, di avvio al lavoro, di formazione anche in collaborazione con la Caritas Diocesana di Pescia.
Di seguito i vincitori:
PRIMA CATEGORIA
1° netto: GIANLUCA SALVETTI (Alisei) 34
1° lordo: NINO MARCHETTI (Montecatini) 26
2° netto: ALESSANDRO MANGONI (Montecatini) 34
SECONDA CATEGORIA
1° netto: DANIELE BROCCHINI (Alisei) 36
2° netto: FRANCO PASSINI (Monte Cimone) 35
TERZA CATEGORIA
1° netto: STEFANO PALADINI (Garfagnana) 38
2° netto: FRANCESCO ANDREUCCETTI (Montecatini) 38
PREMI SPECIALI
1° lady: ELISABETTA MONDUCCI (Montecatini) 28
1° senior: PAOLO BERNABEI (Alisei) 33