Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nell’ambito degli specifici servizi predisposti dalla Polizia di Stato per il contrasto del fenomeno sempre più allarmante dei furti in abitazione, nel tardo pomeriggio di ieri la Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha portato a compimento un’operazione di polizia giudiziaria che ha consentito l’arresto in flagranza di reato di quattro cittadini albanesi, i quali avevano appena commesso un furto all’interno di un appartamento di Pistoia nella zona di Barile e si stavano accingendo a compierne un altro in località “Le Querci”.
Gli arresti di ieri sono stati il frutto di un’articolata attività investigativa durata alcuni giorni, posta in essere con un’azione costante e capillare di controllo del territorio affiancata da una precisa attività di intelligence grazie alla quale è stato possibile individuare il gruppo di albanesi, gravitanti nella zona della Valdinievole, i quali stavano utilizzando un’auto di grossa cilindrata rubata dopo un furto in abitazione avvenuto a Santa Croce sull’Arno il 10 novembre scorso.
E’ stato proprio seguendo gli spostamenti dell’auto e dei suoi occupanti che nel tardo pomeriggio di ieri è stato documentata la commissione di un furto all’interno di un condominio in zona Barile da dove i malviventi, durante l’assenza dei proprietari, avevano forzato una porta finestra e fatto razzia di tutti i preziosi presenti in casa.
Da Barile si erano poi spostati sulla direttrice di Agliana ed erano giunti in località “Le Querci” dove si stavano accingendo ad entrare in un terratetto abitato da un uomo anziano che vive da solo.
A questo punto gli agenti sono intervenuti per scongiurare l’evento ed hanno bloccato i malviventi, i quali hanno tentato la fuga opponendo anche una violenta resistenza verso gli uomini della Polizia che tuttavia sono riusciti a immobilizzarli e a trarli tutti in arresto. Durante le concitate fasi dell’arresto due agenti della Squadra Mobile sono rimasti lievemente feriti, riportando lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.
La refurtiva è stata recuperata e restituita immediatamente ai proprietari dell’appartamento di Barile così come pure l’autovettura rubata a San Croce.
Al momento dell’arresto i malviventi calzavano guanti ed avevano con se indumenti per il travisamento, grossi cacciavite e torce elettriche.
Gli arrestati sono:
1. A. G. di anni 31;
2. E. S. di anni 25;
3. E. M. di anni 24;
4. B. B. di anni 21.
Dopo le formalità di rito tutti e quattro gli arrestati sono stati associati presso il carcere di Santa Caterina a Pistoia a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Luciano Padula che ha diretto l’indagine.