Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sap: "Poliziotti feriti costretti a pagare ticket sanitario"

20/11/2012 - 15:04

Stupore nella segreteria provinciale del sindacato di polizia Sap questa mattina. Questo il testo di un comunicato stampa firmato dal segretario Andrea Carobbi Corso.

 

"Abbiamo  appreso che  alcuni colleghi della locale squadra mobile, rimasti feriti durante le operazioni concitate che hanno permesso di sgominare una banda dedita alle rapine e furti delle abitazioni, per ricevere le necessarie cure mediche dovranno pagare di tasca propria il ticket per la prestazione sanitaria avvenuta pressso il Pronto Soccorso.


Fin da subito il Sap ha attivato tutti i canali, possibili perché riteniamo impensabile che a un  tutore dell’ordine, ferito durante il servizio e visitato al Pronto Soccorso, sia richiesto di pagare il ticket sanitario.


Il Sap è comunque a conoscenza dell’interessamento degli organi dirigenziali della Questura di Pistoia per la risoluzione di questa assurda “novità”,  che ancora una volta va a gravare su coloro che si occupano della sicurezza dei cittadini.


Nel caso specifico, se non ci saranno concreti interventi, questa segreteria provinciale si farà carico di pagare il ticket che i colleghi feriti dovrebbero corrispondere alla Aal, sperando comunque che sia interesse dell’amministrazione attivare tutti i canali che portino alla risoluzione definitiva del problema sollevato dal Sap, in modo che in futuro le forze dell’ordine in servizio possano ricorrere alle cure mediche senza nessun onere personale da corrispondere, per non restare con “oltre al danno la beffa”.

Fonte: Sindacato Autonomo di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2012 - 17:17

AUTORE:
Cittadino

Oggi ammalarsi e' un lusso e se ti procurano una lesione,mentre adempi un dovere e ti difendi da una aggressione, e' un guaio. Ma questa gente lo capisce o no ?.
Questo bel paese fa acqua da tutte le parti e con i cerotti pensano di risanare tutto. Ma i poliziotti sono uomini o caporali di giornata? Se fosse cosi', allora si campa alla giornata e le forze dell'ordine sarebbero costrette a fare collette per tutelarsi da chi li comanda.Arriveranno al tal punto che si dovranno compare anche le pallottole,grazie ai tagli nel comparto sicurezza.

21/11/2012 - 9:32

AUTORE:
humble

Non mi meraviglio affatto! Quando facevo il volontario sulle ambulanze con medico a bordo è accaduto anche a me ed agli altri colleghi per aver soccorso una persona che aveva perso sangue e che l'ospedale accertò affetto da epatite C e aids. La usl pretendeva che la squadra intervenuta pagasse il ticket per gl esami effettuati e per la successiva terapia. E noi eravamo, ripeto, volontari.

21/11/2012 - 0:37

AUTORE:
roberto

Non ho parole, ora se un agente delle forze pubbliche se si ferisce deve pagere il tichet...e per il delinguente? Specialmente extracomunitario?
Il tichet bisogna pagarglielo noi?? Ah vero ci pensa equitalia gli mandera una cartellina... che non pagherà mai!
Ragazzi qua veramente si sta implodendo...e la colpa di chi sara?
Chi pensera a far capire le cause tutto cio?... Grillo?
Meditate gente meditate!

20/11/2012 - 18:47

AUTORE:
marcello romani

questo stato è indifendibile ,pretendere dalla polizia di pagare 1 ticket sanitario x ferite riportate in servizio è assurdo .