Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV GIR. B
Maurizio Tanfani si diploma a Coverciano.

22/11/2012 - 8:01


Borgo - Gavorrano di domenica 2 dicembre dovrà confermare i progressi evidenziati  domenica scorsa dagli azzurri.

Il successo sul Campobasso ha dato fiducia all’ambiente.

Lorenzo Checchi bloccato dal Giudice Sportivo.

 

BORGO A BUGGIANO La vittoria sul Campobasso, la seconda dall’inizio della stagione, a un mese dal successo ai danni dell’Arzanese, ha riportato fiducia e ottimismo nel clan azzurro.

Campionato. Il futuro fa meno paura, anche perché sabato nel derby col Gavorrano la squadra avrà la possibilità di confermare i progressi evidenziati nella gara con il Campobasso. La coppia di attacco Dimas-D'Antoni è sembrata quella del precampionato e Santini si è dimostrato sempre di più uomo assist.

Rientra a centrocampo Maretti, mentre la difesa che domenica si è espressa come non mai, dovrà fare a meno di Lorenzo Checchi sempre di più elemento insostituibile e dovrà essere ridisegnata. Il cartellino giallo preso col Campobasso ha fatto scattare l’appiedamento forzato del difensore. Peccato davvero.

 

Il Gavorrano è avversario da prendere con le molle.E' squadra che gioca con grande intensità dal 1 al 90 minuto, con un centrocampo dai piedibuoni ed un attacco insidioso.

La sconfitta di Martina Franca, la prima subìta lontano da casa per il secondo ko in assoluto nelle dodici gare giocate, non ha scalfito l’entusiasmo del club grossetano, ancora a ridosso della zona playoff.

Lo dimostra il fatto che oltre a diverse auto private, la squadra sarà seguita anche da un bus organizzato dalla società.

 

Sono esempi che da tempo segnaliamo da queste colonne e che alcuni tifosi borghigiani suggeriscono come iniziative da assumere anche da parte della nostra Dirigenza.

 

Tanfani diplomato. Tra i 57 allievi che hanno sostenuto l’esame lunedì scorso a Coverciano, ottenendo il diploma che consente l’iscrizione nell’elenco dei direttori sportivi c´è Maurizio Tanfani (nella foto). Il responsabile dell´area tecnica del Borgo ha discusso la tesi dal titolo: "La figura del direttore sportivo. L´evoluzione del ruolo dal calcio dilettantistico al professionismo: l´esperienza a Borgo a Buggiano".

 

La terma arbitrale. Per l’anticipo di sabato col Gavorrano (ore 14,30) è stato designato il signor Fabio Piscopo di Imperia, che sarà coadiuvato dagli assistenti Gentilini e Tamburini.

Forza azzurri!!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: