Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Sarà soprattutto una giornata di festa, all'insegna dell'amicizia, della condivisione e del divertimento. Sullo sfondo lo sport, il gioco del calcio, l'approccio e l'iniziale conoscenza di un movimento di base che rappresenta il futuro di una grande disciplina, che forma uomini e poi atleti.
Il gruppo dei “Piccoli Amici” anno 2006 dei Giovani Calciatori Monsummano, allenato dall'istruttore Luca Caponi, domenica sarà al centro tecnico federale di Coverciano, a Firenze, per la Festa Toscana della categoria Pulcini, accompagnati dai genitori e dai dirigenti amaranto.
L'appuntamento prevede numerose attività sul campo, giochi con il pallone, insegnamenti ed esercizi formativi, necessari per far comprendere ai giovanissimi calciatori cosa significa questo sport. L'iniziativa servirà al club amaranto per stringere rapporti con altre società della nostra Regione: tutti i “Piccoli Amici”, nonostante la maglia diversa che indossano, sono prima compagni e solo dopo avversari, accomunati dalla stessa voglia di divertirsi con un pallone.
Il programma della giornata prevede anche un pranzo con staff e genitori, altro momento di vicinanza e socialità.
In foto: i Pulcini 2006 amaranto.