Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Direttiva a sorpresa dal Ministero: a rischio gazebo dei bar e mercati

24/11/2012 - 9:48

Una direttiva superflua, nata senza il confronto con le parti sociali che non colpisce la piaga dell’abusivismo e punisce solo i venditori ambulanti e gli operatori turistici che rispettano le regole. Questo il grido di allarme che Anva e Fiepet (rispettivamente le associazioni degli ambulanti e dei pubblici esercizi e turismo, aderenti a Confesercenti Pistoia) lanciano sulla “direttiva decoro” firmata dal Ministro per i beni culturali Lorenzo Ornaghi.
 
"Il provvedimento metterà sotto tutela tutte le piazze, le strade e gli spazi pubblici che hanno più di 70 anni. Praticamente verrà blindata per direttiva mezza Italia, cacciando dai centri urbani gli operatori che agiscono nel pieno della legalità. Si tratta di una direttiva che non ha ragione d’essere, visto che i Comuni hanno già a disposizione tutti gli strumenti necessari a tutelare i beni culturali delle nostre città.
 
Un provvedimento che, di fatto, se applicato con particolare solerzia dalle sovraintendenze territoriali, impedirebbe nelle aree pubbliche l’opportunità di offrire un servizio di accoglienza turistica da parte degli operatori della somministrazione, blindando le città e i centri più visitati dai flussi turistici senza il conforto e la possibilità di degustare un caffè all’aperto, di sorseggiare un aperitivo o di pranzare in uno dei tanti ritrovi pubblici che rendono il nostro territorio più sicuro e vivibile. 
 
Molti pubblici esercizi, anche a Pistoia, considerata l’esigua dimensione interna dei locali, detengono l’autorizzazione per operare all’esterno attraverso dehors, plateatici, gazebi e altro, legittimamente già autorizzati con il pagamento, tra l’altro, di ingenti tasse all’amministrazione comunale. Il grave inasprimento voluto dal Ministro non conserverà meglio il nostro patrimonio artistico e avrà inoltre un esito devastante anche sul settore ambulante, con gravi ripercussioni sull’occupazione".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/11/2012 - 0:47

AUTORE:
Guido

Era ora di liberarsi di tutte quelle brutture. Strade e marciapiedi, liberi da ingombri.

24/11/2012 - 10:22

AUTORE:
Lorenzo

Forse spariranno capanne e capannine dal centro delle città. Facciamo come in tanti paesi all'estero: di giorno si apparecchia fuori (con ombrelloni), e la sera si rimette tutto dentro, lasciando le strade libere e sgombre come le hanno pensate gli architetti che hanno disegnato i nostri viali.

Basta con questi gazebo di vetro e pvc, uno diverso dall'altro, con la gente strippata dentro che sembrano fiori in serra.
Se uno non ha posto all'interno del locale, cambi attività. Così magari non ci sarà un bar ogni 30 metri, e smetteranno i gestori di lamentarsi che non ci sono clienti!!

Lorenzo