Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Direttiva a sorpresa dal Ministero: a rischio gazebo dei bar e mercati

24/11/2012 - 9:48

Una direttiva superflua, nata senza il confronto con le parti sociali che non colpisce la piaga dell’abusivismo e punisce solo i venditori ambulanti e gli operatori turistici che rispettano le regole. Questo il grido di allarme che Anva e Fiepet (rispettivamente le associazioni degli ambulanti e dei pubblici esercizi e turismo, aderenti a Confesercenti Pistoia) lanciano sulla “direttiva decoro” firmata dal Ministro per i beni culturali Lorenzo Ornaghi.
 
"Il provvedimento metterà sotto tutela tutte le piazze, le strade e gli spazi pubblici che hanno più di 70 anni. Praticamente verrà blindata per direttiva mezza Italia, cacciando dai centri urbani gli operatori che agiscono nel pieno della legalità. Si tratta di una direttiva che non ha ragione d’essere, visto che i Comuni hanno già a disposizione tutti gli strumenti necessari a tutelare i beni culturali delle nostre città.
 
Un provvedimento che, di fatto, se applicato con particolare solerzia dalle sovraintendenze territoriali, impedirebbe nelle aree pubbliche l’opportunità di offrire un servizio di accoglienza turistica da parte degli operatori della somministrazione, blindando le città e i centri più visitati dai flussi turistici senza il conforto e la possibilità di degustare un caffè all’aperto, di sorseggiare un aperitivo o di pranzare in uno dei tanti ritrovi pubblici che rendono il nostro territorio più sicuro e vivibile. 
 
Molti pubblici esercizi, anche a Pistoia, considerata l’esigua dimensione interna dei locali, detengono l’autorizzazione per operare all’esterno attraverso dehors, plateatici, gazebi e altro, legittimamente già autorizzati con il pagamento, tra l’altro, di ingenti tasse all’amministrazione comunale. Il grave inasprimento voluto dal Ministro non conserverà meglio il nostro patrimonio artistico e avrà inoltre un esito devastante anche sul settore ambulante, con gravi ripercussioni sull’occupazione".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/11/2012 - 0:47

AUTORE:
Guido

Era ora di liberarsi di tutte quelle brutture. Strade e marciapiedi, liberi da ingombri.

24/11/2012 - 10:22

AUTORE:
Lorenzo

Forse spariranno capanne e capannine dal centro delle città. Facciamo come in tanti paesi all'estero: di giorno si apparecchia fuori (con ombrelloni), e la sera si rimette tutto dentro, lasciando le strade libere e sgombre come le hanno pensate gli architetti che hanno disegnato i nostri viali.

Basta con questi gazebo di vetro e pvc, uno diverso dall'altro, con la gente strippata dentro che sembrano fiori in serra.
Se uno non ha posto all'interno del locale, cambi attività. Così magari non ci sarà un bar ogni 30 metri, e smetteranno i gestori di lamentarsi che non ci sono clienti!!

Lorenzo