La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, rivolge un ultimo appello al voto per le primarie in favore di Matteo Renzi.
"Le primarie del centrosinistra per decidere il futuro candidato a presidente del consiglio si stanno avvicinando a gran passo ed è tempo di scelte. Io, insieme ad altri democratici e simpatizzanti ho fatto una scelta: Matteo Renzi. Per quale motivo?
Innanzitutto sgombriamo il campo da equivoci: non stiamo scegliendo il segretario di partito (che rimane Bersani, in maniera ferma e convinta), ma un leader di coalizione. Le sue principali caratteristiche sono: la capacità della leadership; un programma chiaro, realistico e conseguibile; il saper cogliere maggiori consensi (partito maggioritario).
In una parola vogliamo un centrosinistra guidato da un Partito Democratico con ampia investitura popolare, un partito che sappia portare in alto i valori e gli obiettivi comuni condivisi delbene comune, dello sviluppo, della giustizia sociale, del lavoro, delle pari opportunità, dei diritti civili, del merito e della solidarietà.
Con Matteo Renzi sarà garantito un partito pluralista, progressista e riformista che, nel rispetto delle alleanze della carta di intenti, non dovrà mendicare un’alleanza con Casini, essendo di per sé stesso attrattivo anche dei voti dei moderati e degli elettori “dispersi” del centrodestra. Con la vittoria di Matteo Renzi avremo un partito ben oltre il 30%; questi numeri garantiranno maggiore stabilità e forza di contrattazione per affermare il programma di governo del Partito Democratico.
Tra le parole chiave dello sviluppo economico (declinati nell’unico programma consultabile da ben due mesi sul sito ufficiale) leggiamo un no chiaro alle grandi strutture, accompagnato dalla liberazione di risorse economiche che verranno destinate alla messa in sicurezza degli edifici pubblici (scuole) e al recupero abitativo (nessun consumo di suolo) con evidente beneficio dell’economia locale e delle pubbliche e medie imprese, vera spina dorsale dell’economia italiana.
Cari italiani un nuovo vento è arrivato con un entusiasmo di iscritti e simpatizzanti del Pd, che da molto tempo non era riscontrabile.
Quindi il 25 novembre facciamo una scelta chiara a beneficio di milioni di italiani e diamo un segno di speranza ai nostri figli e nipoti. Apriamo le porte al futuro".