Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Collegio straordinario al Lorenzini per la situazione della scuola pubblica

24/11/2012 - 11:33

Ieri, su richiesta dei docenti, si è svolto un Collegio straordinario al Liceo “C. Lorenzini “ di Pescia, per una presa di posizione in merito alla difficile situazione della scuola pubblica.L’assemblea ha infine scritto il documento che riportiamo:
 
I docenti dell’Istituto “Lorenzini”  di Pescianonostante alcune organizzazioni sindacali abbiano ritirato la loro adesione allo sciopero del 24 Novembre 2012, non sono soddisfatti delle promesse ottenute nell’incontro col ministero.Rimangono,infatti, ancora irrisolte le seguenti questioni:1)  la promessa di pagamento degli scatti di anzianità per il 2011  sarà effettuata sottraendo risorse al Fondo di Istituto. Occorrono infatti 480 milioni di euro per la copertura degli scatti di anzianità, ma il ministero dell’economia ha certificato solo 86 milioni. Verrà così tagliato un terzo del fondo di istituto, pari a 384 milioni di euro. Di nuovo i costi sono scaricati sui lavoratori della scuola, col taglio del salario accessorio, e sugli studenti che vedranno impoverita l’offerta formativa.2)  continua a restare in sospeso il rinnovo del contratto, scaduto nel 2009.3)  continua la politica di delegittimazione del ruolo docente che non si esaurisce affatto nelle 18 ore di cattedra4)  la legge ex Aprea costituisce una gravissima minaccia all’autonomia della scuola pubblica e alla libertà di insegnamento5)  in questo quadro di riduzione progressiva di risorse alla scuola pubblica nessuna delle risorse stanziate per il finanziamento alle scuole private è stata ridotta Per questo i docenti dell’istituto “Lorenzini”, a larga maggioranza, ritengono necessario non terminare la mobilitazione il 24/11/2012 ma continuarla a tutela della scuola pubblica, degli studenti e delle loro famiglie.  
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: